Marvel

Guardiani della Galassia Vol. 2, Nebula doveva morire nel primo capitolo

di
Anche chi non ha ancora avuto modo di vedere Guardiani della Galassia Vol. 2 in sala sa che la Nebula di Karen Gillan avrà un ruolo più centrale insieme a Yondu (Michael Rooker) rispetto al primo capitolo, dove a quanto pare era prevista addirittura la sua morte.

Intervista da Screen Rush nel corso del tour promozionale del film di James Gunn, la Gillan ha infatti parlato del suo personaggio, rivelando come in una bozza della sceneggiatura si era improvvisamente deciso di ucciderla: «Il mio secondo arco narrativo non era assolutamente previsto. Ho avuto la sensazione che ci fosse spazio per espandere il mio personaggio in futuro, ma in origine doveva morire nel primo film, almeno così ricordo dallo script. Ovviamente non è successo, poi ho scoperto che sarebbe tornata nel secondo film e che avremmo approfondito tutte queste cose del suo passato e del suo rapporto con Gamora, quindi sono stata davvero felice».

Dopo Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato confermato che Nebula comparirà anche in Avengers: Infinity War, e l'attrice tiene già da ora la dita incrociate affinché possa ricevere uno spin-off insieme a Gamora: «Sto aspettando che accada, perché deve accadere. Non so se sia mai successo prima, ma ne sarei entusiasta. Penso sarebbe davvero meraviglioso vedere un film al femminile come quello. Adesso è in arrivo Captain Marvel, il che è decisamente eccitante. Potremmo lanciare altri progetti con frontwomen protagoniste».

Guardiani della Galassia Vol. 2 è in programmazione nelle sale italiane.

Iscriviti alla pagina Facebook di Everyeye Cinema
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Michael Rooker, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Kurt Russell
  • Sceneggiatura: James Gunn
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2017

incasso box office: 3.738.837 Euro

Nelle sale USA dal: 05/05/2017

incasso box office: 146.510.104 Euro

che voto dai a Guardiani della Galassia Vol. 2?

8.2

media su 72 voti

Inserisci il tuo voto