Guardiani della Galassia: James Gunn rivela le difficoltà avute col primo teaser

di

Al tempo della sua uscita, Guardiani della Galassia era un nuovo territorio per i Marvel Studios. Dopo diversi film incentrati sugli eroi più conosciuti della Terra come Iron Man, Hulk, Captain America e Thor, lo studio ha deciso di virare nella space opera e raccontare la storia di cinque alieni disadattati in gran parte sconosciuti al pubblico.

La loro mossa si è rivelata però vincente, con un incasso di 773 milioni di dollari in tutto il mondo. Ma il futuro non è sempre stato così roseo per questa amabile banda di perdenti. Secondo il regista James Gunn, il primo trailer del film, che ha introdotto tutti e cinque i personaggi, non andò così bene con il pubblico di prova. "Questo trailer di test non andò molto bene," ha ammesso Gunn in un'intervista di The Hollywood Reporter "Ma avevamo un altro trailer che era molto sempliciotto e vendeva il film come qualcosa di diverso da quello che era. Questo andò un po' meglio."

Gunn ha continuato a rivelare che in realtà fu la Marvel a scegliere di rimanere fedele al film e continuare con il trailer originale, una mossa che Gunn ha ammirato e apprezzato. "Alla fine della giornata, i ragazzi [del marketing] dicevano, 'Questo è ciò che è il film. Stiamo vendendo quello che è veramente, non qualcos'altro.' Devi mostrare il film per quello che è, e questo è quello che hanno fatto. Hanno davvero guadagnato la mia fiducia con questa mossa nel primo film."

Guardiani della Galassia Vol. 2 è diretto e sceneggiato ancora una volta da James Gunn. Di questo sequel si conosce ancora molto poco della trama, se non che i Guardiani della Galassia dovranno fronteggiare una nuova minaccia con l’aiuto di Ayesha (Elizabeth Debicki) e che Star-Lord andrà alla ricerca delle sue origini, fino a ritrovare il suo perduto padre, nientemeno che Ego il Pianeta Vivente!

Oltre al cast al completo dei Guardiani, composto da Chris Pratt (Peter Quill / Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il Distruttore), Bradley Cooper (Rocket Raccoon) e Vin Diesel (Groot) torneranno anche Michael Rooker (Yondu), Glenn Close (Irani Rael / Nova Prime) e Karen Gillan (Nebula) a cui si aggiungeranno Chris Sullivan (Taserface), Elizabeth Debicki (Ayesha), Pom Klementieff, Sean Gunn (Kraglin) e Kurt Russell (Ego il Pianeta Vivente).

Guardiani della Galassia Vol. 2 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 maggio 2017.