Guardiani della Galassia: parla Kevin Feige

di

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è tornato a parlare del loro prossimo cinefumetto, in uscita ad agosto in USA (ed ottobre in Italia): i Guardiani della Galassia. Nell'intervista, Feige spiega da dove è originata l'idea e parla persino dei rumor su Vin Diesel.

"Quando Andy Lanning e Dan Abnett, nel 2008, hanno rilanciato i Guardiani nei fumetti abbiamo avuto l'idea di averli, un giorno, anche al cinema ed esplorare quel lato dell'Universo Cinematografico Marvel" spiega Feige "Abbiamo pensato che  sarebbe stato bello lavorare ad un grosso film di fantascienza epico. Nel 2010-2011 abbiamo avuto una specie di corso per sceneggiatori con dei giovani talenti della scrittura che si cimentavano in progetti che potevano o non potevano diventare dei film. Una di questi, Nicole Perlman, ha realizzato una stesura di un film sui Guardiani e quando l'abbiamo letta abbiamo pensato fosse talmente divertente e straordinaria che valeva la pena farci un film. Poi è arrivato James Gunn e l'ha riscritto da capo, mantenendo l'idea di Nicole Perlman". "Non penso sia un film rischioso" continua il presidente "alla fine erano rischiosi anche Iron Man, Thor, Captain America o persino Avengers. Quando abbiamo fatto Avengers, mentre lo giravamo, non erano ancora usciti Thor o Captain America al cinema. Non sapevamo nemmeno se la gente avrebbe apprezzato Chris Evans come Cap o Chris Hemsworth come Thor o persino Tom Hiddleston come Loki. Durante le riprese quei film sono usciti, la gente li ha apprezzati e abbiamo tirato un sospiro di sollievo.". Parlando, invece, di Vin Diesel, scelto come voce di Groot, spiega: "volevamo un attore che potesse fornire delle emozioni al personaggio. Ma durante il casting, Vin è venuto per un meeting generale e aveva questa fanbase enorme su Facebook. Quando abbiamo fatto un tour sul set di Captain America: The Winter Soldier la gente continuava a chiederci del meeting con Vin. Ma noi stavamo ancora parlando con lui della possibilità di averlo in futuro per una grossa parte.".
FONTE: Wired
Quanto è interessante?
0

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/10/2014

incasso box office: 5.262.008 Euro

Nelle sale USA dal: 01/08/2014

incasso box office: 323.360.000 Euro

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    che voto dai a Guardiani della Galassia?

    8.8

    media su 46 voti

    Inserisci il tuo voto