Guardiani della Galassia: la descrizione dell'anteprima IMAX

di

Sono stati mostrati circa 16 minuti di Guardiani della Galassia nelle sale IMAX americane. Una superanteprima per i fan piuttosto succosa, in vista dell'uscita fissata per il 1° agosto (noi dobbiamo aspettare ottobre). Dopo il salto trovate un resoconto di tale filmato, ricordiamo diverso da quello mostrato a Disneyland giorni fa.

ATTENZIONE! SPOILER!

La sequenza si apre con Rhomann Dey che introduce i cinque Guardiani, come nei trailer visti online, ma dando informazioni più dettagliate come menzionare che Gamora e Nebula sono sorelle, sono figlie di Thanos, e lavorano entrambe per Ronan l'Accusatore. Apparentemente chiunque nella galassia sta cercando di avere per le mani l'Orb.

Il gruppo (che a questo punto non ha ancora unito le forze) viene portato nella prigione chiamata The Kyln. Ci sono un mucchio di battute tra Star-Lord e Rocket. Interessante è il passaggio in cui Star-Lord lo chiama 'procione' e lui ribatte con un 'cos è un procione?'. Divertente anche Groot, il quale ripete 'Io sono Groot', con tanto di battuta di Star-Lord: 'era affascinante come le precedenti 89 volte che l'hai detto'.

Star-Lord nota che una delle guardie sta usando il suo walkman e si ribella. Viene elettrificato mentre suona 'Hooked on a Feeling'. A questo punto viene cosparso di un liquido rosso e rinchiuso in una cella da droni volanti. Viene raggiunto da Rocket e Star-Lord nota che ha degli impianti cibernetici sulla schiena.

Vengono condotti nella prigione e i detenuti iniziano ad insultare i cinque, soprattutto Gamora. Rocket spiega a Star-Lord che i detenuti se la prendono con Gamora perché lavora con Ronan; lei rivela, però, che stava solo cercando l'Orb per tradire l'Accusatore. Quando un grosso detenuto blu si avvicina furioso, Groot lo afferra con violenza e lo sbatte a terra. A quel punto Rocket urla che se vogliono un 'pezzo' di Gamora dovranno passare sui loro cadaveri. Star-Lord ribatte: 'io sono con loro'.

Ovviamente devono fuggire di prigione per trovare l'Orb e Rocket ha un piano. Spiega loro che ha bisogno di una sorta di batteria. Quando vede un detenuto con una protesi alla gamba, spiega che ha bisogno anche di quella. Riferendosi a Gamora, le dice di fare di tutto per portare a termine la missione (si, Rocket è un po' sessista).

Vediamo Groot ottenere una batteria sullo sfondo mentre Rocket continua a parlare con gli altri. L'allarme inizia a suonare e un bel po' di guardie armate, cosi come droni volanti iniziano a sparargli. Groot si difende al grido di 'Io sono Groot!' aumentando di dimensioni. Usa anche i rami per fare una specie di scudo con cui difendersi. Rocket afferra un fucile automatico, sale su Groot e inizia a fare fuoco.

Gamora fa fuori un paio di guardie e ottiene una delle batterie richieste da Rocket per fuggire. Tutti, compresi Drax e Star-Lord, stanno combattendo. Star-Lord tenta di salire sulla torre di guardia ma un drone lo attacca. Drax salta, distrugge il drone a mani nude e lascia Star-Lord entrare. Drax il Distruttore continua a picchiare le guardie con vere mosse di wrestling.

Rocket riesce ad entrare nella torre di guardia e portare a termine il suo piano di fuga. Quando Star-Lord gli porta anche la protesi del detenuto, Rocket lo prende in giro affermando che non ne aveva bisogno. Alcune guardie armate di lancia razzi iniziano a puntare la torre di guardia ma, tirando una leva, questa si stacca dalla base e vola via da Kyln. Sono fuggiti.

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 71
    8.5
    nd