Guardiani della Galassia: James Gunn ringrazia i fan per aver accolto alla grande il suo film

di

E' proprio il caso di dire che questo fine settimana Guardiani della Galassia è stato davvero spettacolare, soprattutto al botteghino. Dopo essere stato considerato un gioco d'azzardo fin dal suo primo annuncio, il film è riuscito ad incassare oltre le più rosee aspettative, vincendo alla grande la scommessa del week end d'apertura, ma per i dettagli potete saperne di più nella sezione dedicata al box office. Il regista James Gunn tuttavia non tarda a ringraziare i propri fan tramite un messaggio dedicato esclusivamente a loro, subito dopo il salto.

Grazie dal profondo del mio cuore a tutti voi che avete visto (e state vedendo) Guardiani della Galassia in questo fine settimana. I Guardiani sono un gruppo di stravaganti ed emarginati geek. Il film è dedicato a chiunque avete mai sentito essere stato messo da parte, lasciato fuori, diverso. E' per tutti coloro che "non appartengono" a qualcosa. Questo film appartiene a voi. Oggi penso che stiamo facendo bene. Sono ovviamente felice per l'exploit al botteghino. La cosa più toccante è che il film che state vedendo oggi è proprio quello che avevo proposto ai tipi della Marvel due anni fa, e che molti stanno sperimentando il film che intendevo farvi vedere. Il cast, I produttori, tutto il team ha reso il tutto speciale permettendomi di fare quello che volevo. E' molto raro che un regista riesca a comunicare al pubblico (per non parlare della critica) le proprie intenzioni con un film, una scena, un dialogo o un personaggio qualcosa soltanto simile a ciò che vorrebbe dire, ma a quanto pare è quello che è successo qui. Avete permesso ad un procione di parlare, solo per un attimo, un minuto, o un giorno, per renderlo un po più umano. E per questo vi sono profondamente grato. Se avessi fatto affidamento soltanto su me stesso per cercare di comunicarvi le mie intenzioni, il film sarebbe venuto fuori un pasticcio. Invece ho avuto a disposizione un cast meraviglioso, produttori intelligenti, uno studio incredibilmente coraggioso, sublimi e talentuosi artisti degli effetti visivi, grandi editori, e il miglior maledetto team di bastardi (per lo più britannici) che mi hanno permesso di realizzare concretamente la mia visione. Una mia buona idea, grazie al loro lavoro quasi alchemico, è diventata una grande idea. Alcuni di voi sono amici su Facebook, e anche se lo avete letto da qualche altra parte, sappiate che vi amo tutti. Solo due settimane fa avete letto di come fossi triste per aver concluso il film, ho avuto problemi a lasciar andare Rocket, perché mi sarebbe mancato. Ma vederlo insieme agli altri, in quel mondo realizzato nella maniera in cui dovrebbe essere per loro mi ha fatto capire che è un meraviglioso modo di lasciarsi. E' come dare un animale domestico in adozione alla famiglia più meravigliosa al mondo. Naturalmente non è un vero addio mentre voi vi state godendo il film, anche perché ho trascorso questo fine settimana sul sequel. Senz'altro questi risultati sono belle soddisfazioni, ma è il processo creativo che mi piace e mi spinge ad andare avanti. Sono davvero entusiasmato di questo. I Guardiani hanno così tante cadute, dolori e trionfi a venire che non vedo l'ora di condividere tutto questo con tutti voi. Amore, James.

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 71
    8.5
    nd