Guardiani della Galassia: Gunn assicura l’esistenza di un easter egg mai scovato

di

I fan più appassionati dei Guardiani della Galassia di James Gunn sapranno forse che in passato il regista aveva affermato di aver nascosto nel film un ultimo easter egg che nessuno era stato ancora in grado di scovare. Ieri, sul suo profilo Facebook, Gunn è tornato sull’argomento all’ennesima richiesta di rivelare quale fosse.

A quanto pare non stava affatto mentendo sulla presenza di questo easter egg, e se mai qualcuno riuscirà a provarne la sua non esistenza, uno dei suoi fan sarà più ricco di 100.000 dollari.

Ma riassumiamo gli eventi dal principio: intorno al periodo in cui Guardiani della Galassia arrivò sugli scaffali in formato Blu-ray, il regista James Gunn rivelò a ComicBook.com che c'erano ancora delle easter egg che nessuno aveva ancora individuato. "C'è sicuramente una cosa veramente enorme che le persone non hanno visto, ma potrebbero non vederla mai. Vedremo. Ci sono anche altre cose", disse in quel momento.

Un commento del genere, ovviamente, scatenò una raffica di speculazioni, ma dal momento dell’intervista ad oggi, nessuno è riuscito a capire quale sia "l’enorme easter egg ", nonostante gli sforzi dei fan. Sono stati scovati gli Slither del film di Gunn, la presenza del bozzolo di Adam Warlock, un elfo da Thor: The Dark World, e interpretate perfino delle oscure coordinate spaziali, ma nulla sembra corrispondere al mistero indicato da Gunn.

Non sorprende che alcuni fan siano semplicemente giunti a credere che questo easter egg non esista affatto. Ad un recente Q&A con Gunn su Facebook, gli è stato chiesto: "Hai intenzione di rivelare il grande easter egg dei Guardiani?". Quando Gunn ha detto che non l’avrebbe fatto, qualcun altro è intervenuto dicendo: "Non lo rivelerà perché non esiste. Il troll definitivo". La risposta di Gunn, che potete leggere in basso, è stata di firmare un “contratto” in cui gli offrirà 100.000 dollari se si rivelasse che non esiste alcun easter egg. La caccia è aperta!