Gold - La grande truffa

Gold - La grande truffa - Notizie

Nelle sale Italiane dal: 04/05/2017

Box Office: 490.582 Euro

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
Stephen Gaghan
Genere:
Avventura
Interpreti:
Matthew McConaughey, Bryce Dallas Howard, Toby Kebbell, Edgar Ramirez, Rachael Taylor, Corey Stoll

Notizie

    Gold: ecco il trailer e il poster del film con Matthew McConaughey!
    video20:11, 8 Settembre 2016

    Gold: ecco il trailer e il poster del film con Matthew McConaughey!

    È stato diffuso online il trailer e il poster di Gold, l’ultimo impegnativo film, tratto da una storia vera, di Matthew McConaughey, che ce lo mostra ingrassato e incanutito nei panni di un cacciatore d’oro nella giungla indonesiana. Potete ammirarlo subito dopo il salto!

    Gold: Spike Lee riporta alla luce un vecchio progetto di Micheal Mann
    notizia20:58, 17 Maggio 2013

    Gold: Spike Lee riporta alla luce un vecchio progetto di Micheal Mann

    Michael Mann è tornato agli onori della cronaca, e non potremmo essere più che felici. Un progetto lasciato in sospeso dal regista è "Gold" -tratto da fatti realmente accaduti negli anni 90'- parla dello scandalo riguardante la società mineraria Bre-X, che per speculare sulla vendita di azioni da essa detenute, divulgò notizie fittizie sulla scoperta di un immenso filone d'oro nei pressi di Busang, poi risultato inesistente e quindi una frode a tutti gli effetti. La società cinematografica Black Bear Pictures accredita il nome di Spike Lee, impegnato con la post produzione del remake di Oldboy, come regista della pellicola che si ispira a questi avvenimenti.

    Michael Mann e Paul Haggis a caccia d'oro

    1

    notizia11.37, 13 Aprile 2011

    Michael Mann e Paul Haggis a caccia d'oro

    Michael Mann (Collateral, Miami Vice) e il regista/sceneggiatore Paul Haggis (Crash, Million Dollar Baby, Casino Royale) collaboreranno insieme per dare vita ad un thriller intitolato Gold e ispirato, nei toni, alla storica pellicola Il Tesoro della Sierra Madre. Il team creativo sta attualmente assemblando una storia da proporre agli studios e non ci sono attori collegati al progetto anche se sembrerebbe che Mann abbia spedito una copia della sceneggiatura a Leonardo di Caprio.