Godzilla vs. Kong: Adam Wingard sarà il regista del film!

di

Adam Wingard, il regista che si è fatto un nome con film horror a basso budget come The Guest e You're Next, ha ufficialmente firmato con Legendary Entertainment e Warner Bros. per dirigere Godzilla vs. Kong.

Legendary e Warner sono nel bel mezzo della costruzione di un universo incentrato su mostri come Godzilla e King Kong che è partito, nel 2014, con l'uscita di Godzilla. Quest'anno è arrivato nei cinema, invece, Kong: Skull Island, che ha incassato oltre 565 milioni di dollari nel mondo; nel frattempo la Legendary sta iniziando la produzione di Godzilla: King of the Monsters.

A marzo la Legendary aveva ingaggiato Terry Rossio (i Pirati dei Caraibi) per guidare una "writers room" per scrivere il copione della pellicola. In questa writers room ci sono Patrick McKay and J.D. Payne (Star Trek Beyond), Lindsey Beer, Cat Vasko, T.S. Nowlin (Maze Runner), Jack Paglen (Transcendence) e J. Michael Straczynski.

I dettagli sulla trama di Godzilla vs. Kong sono top-secret ma sappiamo che uscirà il 22 maggio 2020. Il prossimo film di Wingard da regista sarà Death Note, in arrivo quest'estate su Netflix.