Metacritic massacra i Transformers: la saga è al suo minimo storico

di
Quella appena trascorsa è stata sicuramente la settimana dei Transformers, l’arrivo nelle sale del quinto capitolo Transformers: L’Ultimo Cavaliere ha fatto inevitabilmente salire la febbre da robottoni, noi stessi abbiamo dedicato alle macchine giganti di Michael Bay numerosi articoli e persino un concorso a premi.

Sul web, così come sulle nostre pagine, ci sono state accese discussioni a riguardo, fra chi considera la saga finita da tempo e chi invece continua a divertirsi senza troppe pretese. Ma come sono i voti della critica su Metacritic?

Il primo capitolo della saga, l’indimenticato Transformers del 2007, è il film con il miglior punteggio fra tutti, 61, considerato pienamente sufficiente. Già Transformers: La Vendetta del Caduto, uscito nel 2009, ha perso non poco terreno rispetto al capostipite, raggiungendo un misero 35 - segnato inoltre da un pessimo colore rosso fuoco. È andata un pochino meglio a Transformers 3 del 2011, anche detto in patria Transformers: Dark of the Moon, riuscito a strappare un bel 42, al di fuori della “zona rossa”.

Con Transformers 4 - L'era dell'estinzione invece si è tornati di nuovo al di sotto della soglia di accettazione, solo 32 su 100, anche se lo scettro come peggior film della saga va proprio all’ultimo, Transformers: L’Ultimo Cavaliere, fermo ad appena 27 su 100. Quanti di voi si ritrovano in questi punteggi? La saga è davvero arrivata al suo punto di non ritorno?

Metacritic massacra i Transformers: la saga è al suo minimo storico

Transformers: L'ultimo cavaliere

Transformers: L'ultimo cavaliere
  • Distributore:
  • Genere: Azione
  • Regia: Michael Bay
  • Interpreti: Mark Whalberg, Santiago Cabrera, Antony Hopkins, Isabella Moner, Laura Haddock, Josh Duhamel, Tyrese Gibson
  • Sceneggiatura: Art Marcum, Matt Holloway, Ken Nolan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/06/2017

incasso box office: 1.818.807 Euro

Nelle sale USA dal: 23/06/2017

incasso box office: 68.475.562 Euro

che voto dai a Transformers: L'ultimo cavaliere?

6.9

media su 205 voti

Inserisci il tuo voto