Gli sceneggiatori di The Fighter al lavoro per un film su Tom Brady

di

Nelle ultime ore è arrivata la conferma che negli States si sta lavorando ad un progetto cinematografico che riguarda la figura di Tom Brady, star del football americano e dei New England Patriots. In particolare il film si soffermerà sullo scandalo Deflategate, che coinvolse proprio i Patriots nella finale dell'AFC nel gennaio 2015.

Vennero accusati di aver gonfiato i palloni ad una pressione inferiore rispetto alle norme per il match con Indianapolis Colts. Tom Brady è uno dei campioni più importanti dell'intera storia del football americano. Ha vinto cinque volte il Super Bowl e oggi che ha 40 anni, il quaterback dei Patriots sta entrando nella fase finale della carriera. Protagonista di una carriera talmente stellare da rendere difficile una trasposizione cinematografica che possa raccontare anche qualche conflitto, lo scandalo Deflategate di due anni fa ha tracciato il primo vero solco problematico nella carriera di Brady.
Secondo Deadline, il film su Brady verrà realizzato a partire da 12, un libro ancora da pubblicare di Casey Sherman e Dave Wedge. Al film lavorerà il produttore di Maze Runner, Ellen Goldsmith-Vein, e gli sceneggiatori di The Fighter, Paul Tamasy e Eric Johnson.