Gli Incredibili 2: il momento della firma di Michael Giacchino

di

Era noto da diverse settimane che Michael Giacchino sarebbe tornato a comporre la colonna sonora de Gli Incredibili anche per il sequel. Dopo il primo film nel 2004, il compositore statunitense, dal 2009 anche cittadino italiano per chiari origini abruzzesi, non si farà scappare l'occasione di firmare anche la musica de Gli Incredibili 2.

Premio Oscar nel 2008 per la colonna sonora di Ratatouille e per la colonna sonora di Up nel 2010, Giacchino iniziò proprio con Gli Incredibili nel 2004 la propria carriera di compositore di colonne sonore, all'età di 37 anni dopo una lunga esperienza nel mondo dei videogiochi, tra i quali musicò Jurassic Park, Medal of Honor, i primi Call of Duty e Maui Mallard in Cold Shadow di Disney Interactive. Di recente la sua firma si può trovare anche in Inside Out, Jurassic World, Tomorrowland, John Carter, Mission Impossible - Protocollo Fantasma, Cars 2 e Super 8, tra i più noti.

Al momento Giacchino è anche alle prese con la colonna sonora di Zootopia, il 55esimo classico Disney e tra i futuri progetti annoveriamo anche Cars 3, per il quale il contratto è già stato firmato, e il remake di Jumanji, il film con protagonista Robin Williams. Un'agenda piena che però non ha impedito al compositore di firmare il suo contratto anche con Brad Bird, che entusiasta della firma ha voluto pubblicarla su Twitter, per immortalare il momento in cui l'accordo è stato siglato. Per ora, però, nessun altro dettaglio su Gli Incredibili 2.

Gli Incredibili

Gli Incredibili
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Brad Bird
  • Sceneggiatura: Brad Bird
  • +

Nelle sale Italiane dal: 26/11/2004

Nelle sale USA dal: 05/11/2004

che voto dai a Gli Incredibili?

7.5

media su 25 voti

Inserisci il tuo voto