Gli autori di Toy Story presto su un adattamento... di Farmville

INFORMAZIONI FILM
di

Si, è proprio quello che sembra. Purtroppo il fatto che giochi di Facebook vengano trasformati in film non è poi così nuovo. Nel giugno dello scorso anno è stato riferito infatti che per Zynga Mafia Wars sarebbe stata presa in considerazione l'attuazione di un progetto di "conversione" per il grande schermo, ma per fortuna non se n'è più saputo nulla. Sfortunatamente l'iniziativa potrebbe tuttavia vedere la luce, dal momento che un altro dei blasonati Facebook Games sta facendosi strada nel settore.

IGN ha recentemente intervistato Alec Sokolow e Joel Cohen, meglio conosciuti come due dei quattro autori del primo Toy Story , e la coppia ha timidamente rivelato che essi potrebbero essere  verosimilmente al lavoro su una versione cinematografica di Farmville nel prossimo futuro. Alla domanda su quali progetti stanno attualmente lavorando, la coppia ha rivelato che sono "in fase di valutazione di diverse nuove opportunità molto emozionanti", e sono stati in contatto con Zynga per un fantomatico progetto. Non volendo rivelare troppo, hanno detto, "Non possiamo davvero sbilanciarmi ancora, ma 'Old MacDonald' non aveva una fabbrica, se capite cosa intendiamo." Il sito ha poi contattato Zynga  per strappare qualche altra informazione, ottenendo solo un laconico "No comment".

La cosa interessante è che Farmville non è così popolare come lo era una volta. Mentre prima era uno dei giochi più famosi al mondo e primo in classifica sopra tutti gli altri suoi "conterranei" di Facebook, a partire dal mese scorso è scalato alla posizione numero tre dietro CityVille e The Sims social. Considerando quanto sia debole alla base stessa un adattamento cinematografico di videogioco in cui un contadino deve semplicemente prendesi cura del suo raccolto, si spera che il gioco di per se diventi abbastanza "sconosciuto" e che passi di moda, cosi che il progetto cinematografico possa definitivamente essere cestinato.