Glass: il sequel di Unbreakable e Split ha un titolo e una data d'uscita!

di

Il regista M. Night Shyamalan ha postato su Twitter una serie di messaggi per annunciare ufficialmente il suo a lungo atteso sequel di Unbreakable, che si ricollegherà anche a Split e sarà intitolato ufficialmente Glass! La sua data di uscita è stata già fissata per il 2019.

A differenza del suo più recente film Split, che grazie alla sua brillante campagna di marketing è riuscito a volare sotto i radar di molti appassionati di film supereroi, il regista M. Night Shaymalan è ora molto più esplicito nel promuovere la sua prossima avventura registica, che egli stesso ha confermato essere un sequel sia di Split, che del suo classico del 2000 divenuto subito un cult, Unbreakable.

All'inizio di questo pomeriggio Shyamalan ha postato su Twitter per annunciare di aver completato la prima bozza della sceneggiatura del film, e ha rivelato che il vincitore del Golden Globe Bruce Willis (Die Hard), il candidato all'Oscar Samuel L. Jackson (Avengers: Infinity War), James McAvoy (X-Men) e Anya Taylor Joy (Thoroughbred) torneranno tutti per il sequel, riprendendo i loro ruoli dai due film precedenti.

Shaymalan ha anche rivelato il titolo ufficiale del film, che rende omaggio al villain di Unbreakable. Il seguito sarà infatti intitolato Glass!

Vi lasciamo con la traduzione dei comunicati ufficiali dal profilo Twitter di M. Night Shyamalan:

“OK. Eccoci qui. Finito il nuovo script.

Ci sono voluti 17 anni, ma posso finalmente rispondere alla prima domanda che mi fanno sempre: "Farai il fottuto sequel di Unbreakable o che?"

Il mio nuovo film è il sequel di #Unbreakable E #Split. È stato sempre il mio sogno che entrambi questi film convergessero in questo terzo film.

L'iconico Bruce Willis ritornerà nei panni di David Dunn.

L'incomparabile Samuel L. Jackson tornerà nel ruolo di Elijah Price / Mr. Glass

Il virtuoso James McAvoy ritornerà nei panni di Kevin Wendell Crumb, Patricia, Dennis, Hedwig, Barry, Jade, Orwell, The Beast, Heinrich, Norma, Pol-

E il prodigio Anya Taylor Joy tornerà come Casey Cooke

Tornerò a lavorare con i miei partner @jason_blum e @Universalpics per questo folle thriller a fumetti.

E il film è intitolato GLASS...

La Universal Pictures rilascerà Glass il 18 gennaio 2019 in tutto il mondo.”