Glass: ecco le novità sul sequel di Split e Unbreakable dal regista Shyamalan!

di

ALLERTA SPOILER!!! Split ha sorpreso il pubblico di tutto il mondo, rivelandosi essere il migliore e più spaventoso film girato dal regista M. Night Shyamalan negli ultimi tempi. Glass, d'altro canto, sarà una cosa diversa e sorprendente.

Adesso infatti arrivano delle news sul processo che sta portando alla realizzazione della nuova sceneggiatura, ed è proprio il regista M. Night Shyamalan a rivelarle attraverso i social media. Secondo Shyamalan infatti, la seconda bozza del sequel di Split è stata completata, con una terza che sarà finita a metà del mese prossimo.

ALLERTA SPOILER!

Non proseguite se non volete sapere nulla del prossimo film o non avete ancora visto Split.


Glass sarà un crossover tra l'arco narrativo di Split e uno dei classici dei primi anni di regia di M. Night Shyamalan, Unbreakable - Il Predestinato. Il film sarà ambientato 20 anni dopo gli eventi dell'ultimo film, in cui il destino di David Dunn, Elijah Price, Kevin Wendell Crumb e Casey Cooke li unisce, quando un conflitto che involve super poteri reali, arriva a un punto cruciale. Shyamalan fu particolarmente abile nel tenere tutto sotto stretto riserbo nascondendo la scena in cui questo venne rivelato durante una test-audience, il che significa che la vera scoperta non ci fu finché il film uscì in sala. Resta da vedere se Shyamalan riuscirà a mantenere questo stesso riserbo anche per l'uscita del sequel di Split.

Glass uscirà il 18 gennaio 2019. Nel cast: Bruce Willis nei panni di David Dunn, Samuel L. Jackson sarà Elijah Price (Mr. Glass), James McAvoy vestirà i panni di Kevin Wendell Crumb (The Horde), e Anya Taylor-Joy sarà Casey Cooke. Nel frattempo trovate Split in Blu-Ray e DVD, e nel cast ci sono naturalmente James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Brad William Henke, Neal Huff, Jessica Sula, Sebastian Arcelus, Haley Lu Richardson e Kim Director.