INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Giovanni's Island e Mizuho Nishikubo a Lucca Comics & Games
    notizia 11:30, 24 Ottobre 2015

    Giovanni's Island e Mizuho Nishikubo a Lucca Comics & Games

    Giovanni's Island sarà proiettato a Lucca Comics & Games, che ospiterà anche il regista Mizuho Nishikubo: il suo film ha vinto numerosi riconoscimenti in molti festival internazionali, tra i quali un Excellence Award al Japan Media Arts Festival, e ha ottenuto una Menzione Speciale al Festival Internazionale di Annecy.

    Giovanni's Island, il film animato di Production I.G. vince il Premio della Giuria di Annecy
    notizia 19:08, 17 Giugno 2014

    Giovanni's Island, il film animato di Production I.G. vince il Premio della Giuria di Annecy

    L'Annecy International Animation Film Festival ha annunciato i vincitori dei suoi premi riguardanti l'edizione di quest'anno, tra cui figura anche la pellicola animata di Production I.G, Giovanni's Island, film che si è aggiudicato il Premio della Giuria. Il riconoscimento va ad un lungometraggio di produzione giapponese dopo tre anni, quando nel 2011 il film di Keiichi Hara e Sunrise, Colorful, vinse il festival. Nel cast dei doppiatori troviamo Yukie Nakama, Masachika Ichimura, Kanako Yanagihara, Yusuke Santamaria, Hiroshi Inuzuka, Kaoru Yachigusa, Tatsuya Nakadai e Saburo Kitajima.

    Giovanni's Island, full trailer dal film animato di Production I.G.
    video 21:33, 18 Dicembre 2013

    Giovanni's Island, full trailer dal film animato di Production I.G.

    Il sito Movie Collection è stato aggiornato con il full trailer dal nuovo lavoro animato cinematografico, interamente disegnato a mano, prodotto da Production I.G., intitolato Giovanni no Shima (Giovanni's Island). Tra il cast dei doppiatori troveremo Yukie Nakama, giovane attrice conosciuta anche da noi per il ruolo di Sadako Yumimura interpretato nel film Ring 0: Birthday. Le altre voci saranno di Masachika Ichimura, Kanako Yanagihara, Yusuke Santamaria, Hiroshi Inuzuka, Kaoru Yachigusa, Tatsuya Nakadai e Saburo Kitajima. La Nakama ritorna al ruolo di doppiatrice a 16 anni dall'impegno con il personaggio di Lapis Lazuli in Martian Successor Nadesico: The Motion Picture - Prince of Darkness (Nadesico The Movie: Il Principe delle Tenebre), edito in Italia da Dynit.

    Giovanni's Island: Yukie Nakama tra i doppiatori del nuovo film animato di Production I.G.
    notizia 20:55, 24 Novembre 2013

    Giovanni's Island: Yukie Nakama tra i doppiatori del nuovo film animato di Production I.G.

    Alcuni giorni fa è stato annunciato il cast di doppiatori del nuovo film animato prodotto da Production I.G, intitolato Giovanni no Shima (Giovanni's Island). Tra il cast troveremo Yukie Nakama, giovane attrice conosciuta anche da noi per il ruolo di Sadako Yumimura interpretato nel film Ring 0: Birthday. Le altre voci saranno di Masachika Ichimura, Kanako Yanagihara, Yusuke Santamaria, Hiroshi Inuzuka, Kaoru Yachigusa, Tatsuya Nakadai e Saburo Kitajima. La Nakama ritorna al ruolo di doppiatrice a 16 anni dall'impegno con il ruolo di Lapis Lazuli in Martian Successor Nadesico: The Motion Picture - Prince of Darkness (Nadesico The Movie: Il Principe delle Tenebre), edito in Italia da Dynit.

    Giovanni's Island, nuovo film animato per Production I.G.

    1

    notizia 22:23, 9 Settembre 2013

    Giovanni's Island, nuovo film animato per Production I.G.

    Lo studio di animazione Production I.G. sta sviluppando un nuovo film animato, disegnato completamente a mano, dal titolo Giovanni no Shima (Giovanni's Island - L'isola di Giovanni). Mizuho Nishikubo dirigerà la pellicola basata sulla sceneggiatura di Shigemichi Sugita e Yoshiki Sakurai, che verrà presentata alla Japan Association of Music Enterprises (JAME) in occasione dei festeggiamenti del cinquantesimo anniversario. Warner Entertainment Japan distribuirà il lungometraggio nelle sale nipponiche all'inizio della primavera del prossimo anno mentre Production I.G. si occuperà della distribuzione internazionale.