Ghostbusters Fest: la parata del Lucca Comics

di

Continua la festa per il trentennale di Ghostbusters e arriva il nuovo trailer italiano! In collaborazione con il Fanclub arriva la parata speciale al Lucca Comics & Games in attesa del ritorno su grande schermo di Ghostbusters in versione restaurata e digitalizzata in 4K, solo il 18 e 19 novembre nei cinema italiani. Ma non è tutto perchè al Lucca Comics & Games si terrà una parata dedicata al film.

E’ giovedì 7 giugno del 1984 quando ad Hollywood va in scena, alla presenza del cast, la prima di un film che farà epoca. E’ Ghostbusters di Ivan Reitman, che approda sul grande schermo per la gioia degli spettatori americani. In Italia dovremo aspettare pazientemente il 21 novembre 1984 per vederlo in sala…
30 anni dopo i fan di tutto il mondo festeggiano il compleanno di uno dei film più popolari di sempre, un successo planetario capace di travolgere il botteghino incassando oltre 400 milioni di dollari e inondando il mercato con magliette, gadget, cuscini, giochi, tazze personalizzate... e ovviamente con la sua pazzesca colonna sonora (il singolo Ghostbusters firmato da Ray Parker Jr entra infatti nelle chart di mezzo mondo rimanendo per 3 settimane alla vetta assoluta alle classifiche USA).
Ma questa volta per i fan italiani ci sono decisamente delle sorprese in più! Perché in occasione dell’attesissimo anniversario dall’uscita in sala prende vita, in esclusiva mondiale per l’Italia, il Ghostbusters Fest, ben 2 mesi di iniziative ed eventi legati ai 30 anni del film scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis.
Siamo partiti a settembre con GHOSTBUSTERS Live – The Eighties Rock Musical, con il suo cast di ventisette elementi armati di zaini protonici, trappole e rilevatori di energia psicocinetica, pronti a riportarvi nella New York infestata da presenze ectoplasmatiche. Venerdì 22 novembre il Musical andrà in scena al Teatro Verdi di Montecatini.
A ottobre è arrivata poi l’edizione Blu-ray che comprende Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters 2 (disponibile per la prima volta in Blu-ray) restaurati e rimasterizzati in 4k. Le edizioni Blu-ray di Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters II sono arricchite dalla presenza di esclusivi contenuti speciali, tra i quali interessanti conversazioni con il regista Ivan Reitman e Dan Aykroyd, inedite scene eliminate di Ghostbusters II, il video musicale originale del brano nominato all’Oscar® “Ghostbusters” di Ray Parker Jr. e l’originale video musicale di “On Our Own” di Bobby Brown.
Ora i festeggiamenti proseguono in grande stile al Lucca Comics & Games dove i protagonisti assoluti saranno tutti gli acchiappafantasmi del fanclub ufficiale Ghostbusters Italia. Sabato 1 novembre alle ore 11.00 il fanclub sfilerà sulle note del tema musicale del film, intonato dalla banda del Conseravtorio Luigi Boccherini di Lucca. La parata partirà dallo stand di Ghostbusters Italia (Stand M121 Cortina Mure Urbane – Games The Village) per terminare in piazza San Michele alle ore 12.00. Il pomeriggio si replica con un’altra parata che partirà dal Family Palace alle ore 16.45 e arriverà in piazza San Michele alle 17.15. Qui incontrerà la Gotham Shadows: Batman 75° Anniversary parade per un imperdibile Harlem Shake! Inoltre, presso lo stand di Ghostbusters Italia potrete partecipare al “Corso per diventare Acchiappafantasmi”, ricevendo l’attestato da “Ghostbusters” e avrete l’opportunità di iscrivervi al loro fansclub.
La festa continua in rete dove l’invito per tutti gli appassionati è quello di taggarsi in abiti da acchiappafantasmi con l’hashtag #GhostbustersFest per entrare virtualmente a far parte della prima Academy Ghostbusters: una gallery fotografica dedicata che sarà condivisa su tutte le pagine ufficiali del festival!