Ghostbusters 3: Paul Feig parla per la prima volta del film

di

Come vi abbiamo rivelato ieri seraPaul Feig è ufficialmente il regista di quello che, per ora, chiameremo ancora Ghostbusters 3 ma che sarà incentrato su un team di sole donne. E Feig, ora, per la prima volta, ha parlato della pellicola in una nuova intervista. 

"Sono stato contattato dalla Sony e da Ivan molti mesi fa mentre ero a Budapest a girare il mio nuovo film Spy. Ma mi dicevo che non sapevo se avrei accettato il lavoro perché i primi due sono dei classici e poi come potresti farlo? Cosa puoi fare ora che Harold se ne è andato? So che Bill non vuole farlo e amo Dan, ma era tutto un 'non so come farlo'" spiega Feig "poi ho pranzato con Amy Pascal della Sony quando sono tornato in città. Mi disse, dannazione, nessuno vuole fare questo film. E io le risposi che era normale, era un progetto difficile, sono passati venticinque anni. Come puoi tornare in un mondo che ha tutti questi fantasmi? Era troppo difficile. E come farlo senza rovinare il tutto? Ma poi ho iniziato a pensarci nei giorni successivi perché Ghostbusters è grandioso, tutti lo conoscono ed è un grande universo. E'vergognoso lasciarlo cosi. Vorrei vederne un altro. La cosa che più amo è lavorare con donne che siano simpatiche. E allora ho pensato: e se avesse un cast femminile? Di sole donne? Improvvisamente, mi si è accesa la lampadina: un'idea divertente. E mi sono detto, e se facessimo una cosa nuova? Volevo ambientarlo nel nostro mondo dove si parla di fantasmi ma nessuno ci crede.".

Feig afferma che al momento stanno scrivendo la storia, che nessuna attrice è ancora stata contattata e che l'unica cosa che cambierà sarà sicuramente un upgrade nelle attrezzature che le nuove acchiappafantasmi useranno. E riguardo il vecchio cast? "Chiunque voglia fare un cameo, è il benvenuto".