Ghost in the Shell: un video ci mostra la scena di apertura

di

La sequenza di apertura della pellicola anime del 1995 Ghost in the Shell resta una delle scene più iconiche del franchising. La nuova pellicola in live-action che vede come protagonista Scarlett Johansson propone una rielaborazione di questa scena che potete vedere in un video dopo il salto.

Il film del 1995 inizia con il complicato processo della creazione di un cyborg - un essere che si rivela presto come il personaggio principale della storia.
Guardando tale sequenza dopo così tanti anni è chiaro come questa scena abbia influenzato tante altre produzioni. Così, quando il team degli effetti speciali ha cominciato a lavorare sulla nuova pellicola di Ghost in the Shell, ha deciso di ricreare la sequenza per l'adattamento, sapendo che essa sarebbe dovuta risultare una delle migliori scene del film.
La versione in live-action della sequenza è stato il frutto di uno sforzo congiunto tra il regista, Rupert Sanders, il produttore Avi Arad e lo studio d'animazione. Per la scena si trattava di fare una replica fisica delle varie fasi della creazione di un cyborg che viene portato alla vita. "Se si guardano particolari come le transizioni di luce attraverso la struttura scheletrica e l'esposizione della sottostruttura dello scheletro, o il gel balistico e la struttura muscolare nelle immagini visive e così via, si può iniziare ad apprezzare e a capire le sfide che abbiamo dovuto affrontare", ha detto Richard Taylor della Weta durante una visita sul set del film in Nuova Zelanda: "Gli animatronics richiesti sono tra i più avanzati che abbiamo fatto.".