Ghost in the Shell: Clint Mansell comporrà la colonna sonora!

di

Il regista Rupert Sanders ha svelato ai membri della stampa, ad un evento di lancio del trailer a Tokyo, che l’adattamento live-action targato Paramount di Ghost in the Shell vedrà Clint Mansell alla composizione della colonna sonora del film.

Mansell è famoso per aver composto le musiche di Black Swan, Moon e Requiem for a Dream. Inoltre ha in contribuito particolarmente alla colonna sonora del videogioco Mass Effect 3 e ha lavorato all’episodio di Black Mirror della terza stagione intitolato San Junipero.

Il regista Sanders sta attualmente rifinendo il montaggio di Ghost in the Shell, e sta sviluppando le musiche in tandem con Mansell. "Stiamo danzando intorno allo stile synth anni '80 con qualche sound design più intricato, ed è un lavoro in continua evoluzione. Non abbiamo ancora realizzato le musiche per il film."

Durante l'evento di lancio a Tokyo, Kenji Kawai ha eseguito una nuova composizione della sigla di apertura dell'anime, mentre la versione live-action mostrava l’iconica sequenza di riparazione del Maggiore. È stato estremamente ben accolto dal pubblico, ma quando è stato chiesto se ci sarebbe stata la stessa musica durante questa scena nel film completo, Sanders ha detto che non è stato ancora deciso, perché "non ho finito il film."

Anche se il filmato di questa sequenza mostra come questo nuovo Ghost in the Shell omaggi quasi direttamente il film originale, Sanders ha discusso di come e perché il film del 2017 rimescolerà una parte del materiale originale: "Non credo che avremmo potuto prendere il film del '95 e rifarlo scena per scena, è troppo filosofico e troppo introspettivo. Penso che sia per quello che così tante persone lo adorino, e spero di averlo incanalato nel film, ma di aver anche costruito al tempo stesso un film più grande intorno ad esso in modo che le persone siano eccitate di vederlo al cinema e ne escano arricchite in qualche modo."

Ghost in the Shell uscirà nei cinema statunitensi il 31 marzo 2017.