Ghost in the Shell: Avi Arad svela le storie su cui si basa il film live-action

di

I fan si sono chiesti fin dal suo annuncio su quale storia si sarebbe basato l’adattamento per il cinema di Ghost in the Shell, e quali elementi avrebbero finito per essere sacrificati, ma Avi Arad li ha recentemente rassicurati. Il produttore ha parlato della storyline del film, e degli spunti che provengono direttamente dalla serie originale.

In un'intervista di Collider, Avi Arad ha rivelato quali parti di Ghost in the Shell saranno riprese dall’anime. "Non stiamo facendo Puppetmaster. Nemmeno la saga del Laughing Man. Si tratta di Kuze. La storia Kuze. La grande cosa che stiamo facendo è che non racconteremo necessariamente la storia delle origini, ma affronteremo il suo senso di sé e come lei stessa si definisca in base ai suoi ricordi. Questa è una delle principali spinte della storia. Ci siamo ispirati all’episodio Affection della seconda stagione. Con un po’ di questo e quell’altro mescolati assieme."

Alcuni fan saranno sorpresi da questa rivelazione. Molti si aspettavano che il film fosse la tipica storia di origini che introduca gli spettatori al Maggiore Motoko Kusanagi. Invece, Ghost in the Shell si concentrerà su un cattivo di nome Hideo Kuze. Il personaggio ha debuttato in Ghost in the Shell: S.A.C. 2nd GIG come parte di un gruppo terroristico chiamato Individual Eleven. L'uomo lavora con i suoi simpatizzanti per sopprimere i diritti dei rifugiati in Giappone e mostrare al paese che questi stranieri non gli appartengono. Il Maggiore Kusanagi e il suo team della Sezione 9 si scontreranno così con questo gruppo.

Arad ha continuato a spiegare il motivo per cui hanno scelto di rinunciare ai grandi cattivi della saga per il primo film live-action di Ghost in the Shell. "Trovo che parte della ragione per cui non abbiamo usato il Puppetmaster in questo film è che sentiamo di non avere il tempo necessario per raccontare quella storia, e nel primo film, il modo in cui i personaggi si sentono e il rapporto con le persone a loro care di solito è più che sufficiente. Quindi ci sono i cattivi e faranno parte della storia, ma in realtà sono lì per contrastare Kusanagi spiritualmente."

Ghost in the Shell sarà rilasciato negli Stati Uniti il ​​31 marzo 2017.