Gerald's Game: Carla Gugino e Bruce Greenwood entrano nel cast

di

Da poche ore, Netflix ha annunciato che Carla Gugino e Bruce Greenwood sono stati ingaggiati per andare a ricoprire i ruoli dei protagonisti nella prossima pellicola che vedrà Mike Flanagan alla regia e che si baserà sul romanzo di Stephen King intitolato Gerald's Game.

Per chi non lo sapesse, Gerald's Game è incentrato su Gerald e Jessie Burlingame, che si recano alla loro residenza estiva in un caldo giorno di ottobre per passare qualche giorno all'insegna del romanticismo. Jessie asseconda i giochi del marito, facendosi ammanettare al letto, fino a quando le cose prendono una piega inaspettatamente tragica. Ancora ammanettata, la protagonista si ritrova intrappolata e sola. Dolorosi ricordi della sua infanzia la tormentano. La sua unica compagnia è un cane randagio affamato e le voci che si affollano nella sua mente. Quando giunge la notte, la sua immaginazione le gioca un brutto scherzo... o forse è venuto a farle compagnia un altro compagno: qualcuno che la guarda da un angolo della sua buia camera da letto.
Flanagan ha adattato la sceneggiatura con Jeff Howard. Il film, come accennato, è basato sull'omonimo romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1992. Alla produzione del thriller ci sarà Trevor Macy della Immagini Intrepid, mentre Netflix distribuirà la pellicola in esclusiva in tutto il mondo. Henry Thomas, che ricordiamo per Ouija: Origin of Evil e Gangs of New York, Carel Struycken, nota anche per Men in Black, Kate Siegel, apparsa in Hush, Ouija: Origin of Evil e Oculus e Chiara Aurelia, vista in Agent Carter e Pretty Little Liars, completano il cast. Le riprese per la pellicola hanno preso inizio in questi giorni nello stato dell'Alabama.