George Lucas spiega perché si è ritirato da Star Wars e scherza: "Vorrei essere Jar Jar Binks"

di

George Lucas ha spiegato perché non ha più avuto interesse a dirigere Star Wars. E alla domanda su quale personaggio vorrebbe essere, con grande ironia ha risposto "Jar Jar Binks", il Gungan apparso in Episodio I e fortemente sgradito sia alla critica che al pubblico.

"Fai un film e l'unica cosa che ottieni è essere criticato, con tanta gente che pretende di decidere cosa tu debba fare prima ancora che tu possa farlo. Così non è divertente, non puoi sperimentare, non puoi fare niente, devi farlo in un certo modo" ha dichiarato Lucas sul perché non ha più voluto dirigere Star Wars. Il consiglio più grande che il regista ha per i suoi successori, alla regia dei prossimi episodi, è che Star Wars "non è soltanto astronavi" ma qualcosa di più. Lucas è anche stato protagonista di un divertente siparietto nel quale, nel corso di un Q&A a Vanity Fair, appare tra i fan della saga chiedendo a J.J. Abrams che fine abbiano fatto i nipoti di Darth Vader. Potete vedere il video con le parole di Lucas in calce alla notizia.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd