INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Gatchaman: storyboard dal film animato mai realizzato
    video 21:58, 13 Novembre 2013

    Gatchaman: storyboard dal film animato mai realizzato

    Sono online ben due video che mostrano storyboard ed animatics della pellicola animata mai realizzata Gatchaman, basato sulla popolare serie tv giapponese degli anni '70. Trovate i video in calce alla news.

    Gatchaman: ecco il trailer ufficiale del Live Action

    6

    video 18:03, 21 Giugno 2013

    Gatchaman: ecco il trailer ufficiale del Live Action

    I fan della serie animata dei Gatchaman, o "La Battaglia dei Pianeti", come venne adattata da noi, saranno senz'altro felici di poter dare un occhiata al primo trailer ufficiale del Live Action che prende spunto dalla saga prodotta dalla famosa Tatsunoko. Alla regia Toya Sato, conosciuto per aver diretto il live action di "Una Tomba per le Lucciole".

    Gatchaman, video dal set dal live-action ispirato alla serie animata Tatsunoko
    video 19:42, 20 Dicembre 2012

    Gatchaman, video dal set dal live-action ispirato alla serie animata Tatsunoko

    Zip, programma mattutino trasmesso in Giappone dal network NTV, ha trasmesso il primo video tratto dal set del film live-action ispirato ad uno degli anime televisivi classici targato Tatsunoko Productions, Science Ninja Team Gatchaman. Nello stesso programma sono anche state mostrate alcune clip dalle interviste fatte ai protagonisti come Tori Matsuzaka, che interpreta Ken, leader della squadra, Go Ayano (Jo), Ryohei Suzuki (Ryu), Tatsuomi Hamada (Jinpei) e Ayame Goriki (Jun). La regia sarà di Toya Sato, già conosciuto per l'adattamento live di "Una tomba per le lucciole", la sceneggiatura sarà curata da Yusuke Watanabe (20th Century Boys, Gantz) e Shinji Aramaki (Appleseed movie) sta curando il design dei personaggi.

    Gatchaman, il film live-action nei cinema giapponesi ad agosto 2013
    notizia 19:23, 18 Dicembre 2012

    Gatchaman, il film live-action nei cinema giapponesi ad agosto 2013

    Durante l'annuncio della line-up per il 2013, il distributore cinematografico giapponese TOHO ha rivelato che il film live-action di Team Ninja Gatchaman, ispirato alla serie animata televisiva prodotta dalla Tatsunoko Productions negli anni '70, uscirà nelle sale dell'arcipelago il prossimo 24 agosto. La regia sarà di Toya Sato, già conosciuto per l'adattamento live di "Una tomba per le lucciole", la sceneggiatura sarà curata da Yusuke Watanabe (20th Century Boys, Gantz) e Shinji Aramaki (Appleseed movie) sta curando il desing dei personaggi. I Galactor, un misterioso gruppo la cui tecnologia supera di gran lunga quella utilizzata dagli esseri umani, ha dichiarato guerra al mondo intero, soggiogando in tempi brevi oltre metà della popolazione.

    I Gatchaman diventano un film live-action
    notizia 21:04, 12 Ottobre 2012

    I Gatchaman diventano un film live-action

    La serie animata e fantascientifica della Tatsunoko Production risalente al 1972, Team Ninja Gatchaman, subirà un adattamento live-action ad opera della casa di produzione Nikkatsu e sarà distribuita da TOHO. La regia sarà di Toya Sato, già conosciuto per l'adattamento live di "Una tomba per le lucciole", la sceneggiatura sarà curata da Yusuke Watanabe (20th Century Boys, Gantz) e Shinji Aramaki (Appleseed movie) sta curando il desing dei personaggi.

    notizia 16:04, 6 Luglio 2011

    Gatchaman, naufraga definitivamente il film animato al computer

    Ricorderete sicuramente l'intenzione di produrre un film animato in computer grafica sui Gatchaman, che doveva essere realizzato dalla Imagi Animation e la cui uscita era prevista per questo 2011. Ecco, ce lo dobbiamo dimenticare, perché il progetto è naufragato per sempre. Lo studio d’animazione di Hong Kong, che tra gli altri ha prodotto TMNT, Highlander - Vendetta immortale e il film animato, sempre realizzato al computer e rivelatosi poi un flop, Astroboy, ha annunciato la definitiva cancellazione del progetto a causa dei problemi economici che si trascinava sin dal 2007. Gatchaman the Movie era stato scritto da Paul Dini ed era ispirato all'omonima serie animata televisiva degli anni '70 prodotta dallo studio di animazione giapponese Tatsunoko Production e nata dalla fantasia di Tatsuo Yoshida. Maggiormente conosciuto in Occidente con il titolo americano La battaglia dei pianeti, l' anime segue la lotta tra i Galactors e il team di eroi formato da cinque ragazzi dotati di formidabili abilità, ovvero Ken l’aquila, Joe il condor, Pretty Jun il cigno, Gimpy la rondine e Ryu il gufo.

    notizia 13.11, 19 Aprile 2010

    Gatchaman: il trailer del film che non vedremo mai.

    Era il 7 settembre del 2009 e vi mostravamo il primo teaser del film in animazione CG di "Gatchaman", prodotto da Imagi Studios (i responsabili del cartoon delle Tartarughe Ninja e di Astro Boy). Poi però è arrivata la notizia che la divisione di L.A. dello studio stava chiudendo la baracca e pensavamo che tutti i materiali relativi al film in questione scomparissero in un modo o nell'altro.

    video 00.10, 7 Luglio 2009

    Gatchaman : Il teaser

    Ecco un pò raffazzonato e anche un pò "rubato" il trailer del nuovo film in computer grafica tratto dall'anime in voga negli anni 70 Gatchaman!Buona visione, potete vederlo qui direttamente dall'anime Expo!

    notizia 22.25, 24 Marzo 2009

    Gatchaman - Il Poster

    Ecco il Poster del nuovo film in Computer Grafica ispirato al cartone animato famoso in Italia negli anni 70.La verà notizia però è la presenza tra gli scrittori di Paul Dini (assurdo genio per quanto riguarda sceneggiature di fumetti e cartoni animati, in particolare di batman..) per capirci è quello che assieme a Bruce Timm scriveva e disegnava le storie della serie di batman passata su italia uno, quella ispirata al film di Burton con musiche e fondali incredibilmente "amari" a loro il merito inoltre di aver inventato il personaggio di Harleyquinn (la ragazza del joker).. staremo a vedere...la trama dell'anime tuttavia è semplice: la banda criminale Gallactor, comandata da un misterioso alieno proveniente dal pianeta Spectra, ( Generalissimo X) tenta di dominare così la Terra, la Squadra G (ninja tecnologici, super eroi , ispirati a razze di volatili) ha il compito di difendere il nostro pianeta .. dagli attacchi di Gallactor e dai suoi Mecha.Ecco Il trailer

    notizia 17.32, 10 Agosto 2008

    Nuove immagini concettuali per Gatchaman

    Ecco a voi in anteprima un bel tris di nuove immagini di natura 'concept art' relative al lungometraggio animato di Gatchaman basato sull'omonima serie televisiva giapponese degli anni '70 prodotta dalla Tatsunoko. Sceneggiata da Paul Dini (Lost, Batman: The Animated Series, Tiny Toon Adventures), la pellicola della Imagi Studios dovrebbe ufficialmente uscire negli Stati Uniti il 3 Aprile del 2009.

    notizia 20.06, 1 Agosto 2008

    Concept art e logo per Gatchaman

    Felix Ip, direttore creativo dello studio Imagi, ha rilasciato sul suo blog personale dei frammenti di concept art ed un logo relativi all'adattamento cinematografico in computer grafica di Gatchaman. Il lungometraggio, sceneggiato da Paul Dini (Lost, Batman: The Animated Series, Tiny Toon Adventures) è basato sull'anime giapponese degli anni '70 conosciuto col nome di Science Ninja Team Gatchaman (negli Stati Uniti convertito in Battle of the Planets o G-Force). L'ambientazione è fortemente distopica, con un mondo futuro devastato da problemi ambientali e tecnologici e in preda alla solita minaccia aliena.

    notizia 15:33, 31 Dicembre 2005

    Gatchaman: primo OAV gratis

    Sul sito della Harmony Gold è disponibile il primo OAV di Gatchaman. L'OAV può essere scaricato cliccando QUI. Sono disponibili varie versioni per più piattaforme, iPods compresi. Si ringrazia AnimeClick per la segnalazione.