Gary Ross non dirigerà Catching Fire

di

Dopo il successo di Hunger Games ci sono state numerose notizie discordanti su quale sarebbe stato il futuro di Gary Ross. Si è partiti dicendo che sarebbe stato lui a dirigere il sequel, Catching Fire. La notizia è stata poi smentita e riconfermata diverse volte. Il regista ha così deciso di fare chiarezza rilasciando una dichiarazione ufficiale:


"Nonostante le recenti speculazioni dei media, e dopo un ragionamento sincero ma molto difficile, ho deciso di non dirigere Catching Fire. Come sceneggiatore e regista semplicemente non ho il tempo necessario a scrivere e pre-produrre il film che vorrei fare, a causa dei tempi ristretti a disposizione, ormai definitivi.Ho adorato realizzare Hunger Games - è stata l'esperienza più felice della mia vita professionale. La Lionsgate mi ha supportato trattandomi come pochi registi vengono trattati in un franchise: mi hanno dato la possibilità di fare il film che volevo fare, e hanno dato il massimo ottenendo poi dei risultati straordinari. Al contrario di quanto riportato negli ultimi giorni, le trattative non sono state problematiche, e loro sono stati molto comprensivi.Non posso dire abbastanza sulle persone con cui ho lavorato: la produttrice Nina Jacobson, una grande collaboratrice e vera amica, la brillante Suzanne Collins, che ci ha dato fiducia con la sua storia più bella e più importante; la dotatissima Jennifer Lawrence, la cui performance ha superato ogni mia più rosea aspettativa, e il resto del cast, attori che sono orgoglioso di poter chiamare amici.Ai fan voglio dire grazie per il supporto e la fede, l'entusiasmo e la fiducia. So che è difficile da comprendere questa mia decisione, ma spero continuiate ad avere fiducia in me. Grazie a tutti, è stata una esperienza incredibile."

Questo è invece il comunicato con cui la Lionsgate saluta il regista, ringraziandolo dell'incredibile lavoro:

"Siamo molto dispiaciuti che Gary Ross abbia scelto di non dirigere Catching Fire. Non vedevamo l'ora di fare il film con lui. Ha fatto un lavoro incredibile con il primo film e gli siamo grati. Questa non sarà la fine del nostro rapporto, in quanto consideriamo Ross parte della famiglia Lionsgate e non vediamo l'ora di lavorare ancora con lui." 

La ricerca per il nuovo regista è aperta, e dovrà essere breve. L'inizio delle riprese è stato già fissato per quest'autunno. Considerando che il regista dovrebbe essere coinvolto anche nelle fasi di pre-produzione, i tempi si accorciano ancora di più.Catching Fire ha già una data di uscita fissata per il 22 novembre 2013.

Hunger Games - La ragazza di fuoco

Hunger Games - La ragazza di fuoco
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Thriller
  • Regia: Francis Lawrence
  • Interpreti: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland
  • Sceneggiatura: Simon Beaufoy, Michael Arndt
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2014
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: Hunger Games - La ragazza di fuoco

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.5
nd