Garfield: annunciato lo sviluppo del film d'animazione

di

Nel corso della giornata di ieri, i co-fondatori e i dirigenti Broderick Johnson e Andrew Kosove della compagnia di produzione Alcon Entertainment hanno annunciato di aver ottenuto i diritti esclusivi per la produzione di pellicole animate basate sul pittoresco fumetto Garfield.

Nello specifico, la Alcon ha acquisito i diritti direttamente dal creatore della serie a fumetti e del marchio Garfield, ovvero Jim Davis, che servirà anche come produttore esecutivo del progetto. L'obiettivo della Alcon è quello di costruire un franchising di film completamente animati su Garfield.
A proposito di questo accordo, Kosove e Johnson hanno dichiarato: "La creazione di Jim Davis è stata un'esperienza sensazionale e internazionale che ha coinvolto persone di tutte le età per decenni e siamo entusiasti di avere la possibilità di portare film di animazione su Garfield sul grande schermo.".
Il fumetto di Garfield ha debuttato nel giugno 1978 e vede al centro il cinico e pigro gatto arancione e la sua relazione con il padrone Jon Arbuckle e con il mansueto cane Odie. John Cohen e Steven P. Wegner si occuperanno della produzione al fianco di Kosove e Johnson. Bridget McMeel della Amuse sarà la produttrice esecutiva insieme a Davis, il quale ha affermato: "Sono stato molto colpito dalla qualità dell'animazione e della narrazione che sta uscendo da Hollywood negli ultimi tempi. Non vedo l'ora di entrare in produzione con la formidabile squadra che la Alcon ha messo insieme.".
Ricordiamo che Garfield è stato il soggetto di molte trasposizioni, tra cui un certo numero di cartoni animati, come lo spettacolo arrivato alla settima stagione Garfield and Friends e i due film live-action intitolati Garfield - Il film e Garfield 2.