Gabriele Muccino si affida all'agenzia Paradigm

di

Gabriele Muccino ha firmato un nuovo accordo con l'agenzia Paradigm, che da oggi curerà i suoi affari inerenti l'attività cinematografica in qualità di agente personale. L'azienda, che dal 1992 opera tra Los Angeles e Nashville, cura interessi di scrittori, musicisti e artisti a tutto tondo.

Muccino, che in America si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al film del 2006 La ricerca della felicità con Will Smith, che venne anche candidato come miglior attore dall'Academy Awards per gli Oscar, l'anno scorso ha nuovamente confermato il proprio appeal al pubblico americano con Fathers and Daughters con Russell Crowe e Amanda Seyfried. Nel 2008 Muccino ripeté l'esperienza con Will Smith in Seven Pounds, seguito poi nel 2013 da Playing For Keeps insieme a Gerard Butler.

La stampa americana non manca di sottolineare, però, anche le vittorie in patria per Muccino, che nel 2002 riuscì con Last Kiss (L'Ultimo Bacio) a vincere cinque David di Donatello, l'equivalente dell'Oscar in Italia, specifica Deadline, tra cui anche quello per il miglior regista. L'Ultimo Bacio arrivò anche al Sundance, che segnò anche il primo sbarco in America del regista, che con i successivi Remember Me e My Love, come hanno imparato a conoscerli al di là delle Colonne d'Ercole, riuscì a essere nominato per altri dieci David di Donatello. Un regista che, insomma, nonostante in Italia non sia pienamente apprezzato è riuscito indubbiamente a ritagliarsi il proprio spazio negli Stati Uniti, ora pronto a continuare grazie al supporto di Paradigm.