Gabriele Muccino è stato premiato al Monaco Film Festival

di

Ieri sera durante il Monaco Film Festival Gabriele Muccino ha ricevuto il Premio Speciale direttamente dal Principe Alberto di Monaco. A presentare il festival è stato Ezio Greggio, che ha presentato anche l'anteprima del film Marie and the Misfits di Sébastien Betbeder.

Durante la premiazione il Principe Alberto di Monaco ha detto:

Sono davvero felice di essere ritornato sul palco di questo Festival. Mi complimento con l’organizzatore, Ezio Greggio, e tutta l’équipe, per questa bella iniziativa che con piacere accolgo nel Principato da ben 13 edizioni ed alla quale auguro gran successo.

La giornata di domani venerdì 4 marzo si aprirà con la proiezione alle ore 11.00 presso il Théâtre des Variétés di Men & Chicken del danese Anders Thomas Jensen. Jensen, vincitore di un Oscar col suo cortometraggio Election Night e co-sceneggiatore del pluripremiato “A Better World” di Susan Bier, con Men & Chicken ci propone una commedia dark dai toni horror e dalle atmosfere marce ma anche un profonda riflessione sull’umanità.

La giornata prosegue alle 15.30 con l’anteprima francese di The Legend of Barney Thomson, il debutto alla regia dell’attore cult inglese Robert Carlyle. Le ambientazioni anni ’50 e ’60, un tocco di realismo e una grandiosa Emma Thompson nel ruolo della madre di Barney costituiscono gli ingredienti perfetti per una deliziosa e grottesca commedia.

Alle 19.45 il Monte-Carlo Film Festival presenta l’anteprima mondiale di Forever Young di Fausto Brizzi alla presenza del regista e di parte del cast. Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici Forever Young, ambientata nell’Italia di oggi.