G. I. Joe 3: emergono novità sullo sviluppo della pellicola

INFORMAZIONI FILM
di

Sono passati ben tre anni dall'uscita del film G.I. Joe - La vendetta e le acque non hanno visto particolari fermenti per quanto riguarda la realizzazione di un sequel, ma ora si scopre che, dopo tutto, ci potrebbe essere la possibilità di un ulteriore sviluppo del franchising.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che la Paramount Pictures stia lavorando sulla creazione di un universo cinematografico condiviso con la Hasbro. Il progetto riguarda famosi marchi di giocattoli tra cui G.I. Joe, Transformers, Micronauts, Rom e M.A.S.K. Questa voce sembra suggerire che ci siano piani attualmente in corso per lo sviluppo di una terza pellicola dedicata a G.I. Joe, diretto da DJ Caruso e con Dwayne "The rock" Johnson che sarebbe ritornato come protagonista del film.
Nonostante molte fonti sostenessero che il progetto fosse stato abbandonato, Byung-Hun Lee, l'attore che interpreta Storm Shadow, la pensa diversamente: "Ho sentito dallo studio che c'è la possibilità di fare il terzo film, ma penso che siano in attesa a causa degli impegni degli attori. Stanno organizzando le varie tempistiche di ognuno, in particolare per Dwayne Johnson.". Lee, inoltre, ha aggiunto che lui e Ray Park, che interpreta il ninja Snake Eyes, sono rimasti in contatto per progetti futuri come G.I. Joe e altri.
Nonostante questa indiscrezione, comunque, molti fan hanno già fatto notare che, se la Paramount sta aspettando che gli impegni di Johnson diminuiscano, passerà in ogni caso molto tempo prima di poter parlare della realizzazione di un altro film su G.I. Joe. Johnson, infatti, è attualmente impegnato in almeno una dozzina di progetti cinematografici.