Notizie

    Rami Malek sarà Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody!

    2

    notizia 12:15, 5 Novembre 2016

    Rami Malek sarà Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody!

    Dopo anni di sviluppo, sembra che il biopic incentrato sulla storica figura di Freddie Mercury, il cantante della leggendaria rock band Queen, verrà effettivamente realizzato. Deadline svela che il biopic, titolato Bohemian Rhapsody, sarà prodotto dalla Twentieth Century Fox ed è tornato in fase di sviluppo attivo.

    Brian May contro Sacha Baron Cohen: 'Ha mentito sul film su Freddie Mercury'
    notizia 15:47, 11 Aprile 2016

    Brian May contro Sacha Baron Cohen: "Ha mentito sul film su Freddie Mercury"

    Il chitarrista dei Queen Brian May ha accusato Sacha Baron Cohen di aver mentito sulla difficile gestazione del biopic su Freddie Mercury, in cui l'attore non è più coinvolto. May contesta le dichiarazioni sulle presunte pressioni per spostare la trama del film sui rimanenti membri del gruppo dopo la morte di Mercury.

    [UPDATE] Il biopic di Freddie Mercury: Sacha Baron Cohen torna a bordo del progetto?

    1

    notizia 12:30, 30 Marzo 2015

    [UPDATE] Il biopic di Freddie Mercury: Sacha Baron Cohen torna a bordo del progetto?

    UPDATE: Brian May ha smentito la notizia, affermando che il produttore Jim Beach stava soltanto scherzando. Il progetto è ancora fermo e Sacha Baron Cohen non è a bordo. A quanto pare il progetto sul biopic dedicato a Freddie Mercury, indimenticato frontman della band Queen, tornerà in fase di sviluppo molto presto. Jim Beach, il manager dei Queen, ha rivelato che si è raggiunto un accordo con Sacha Baron Cohen per averlo nel progetto come produttore, sceneggiatore, regista e interprete nel ruolo di Mercury.

    Ben Whishaw sarà Freddie Mercury nel biopic diretto da Dexter Fletcher

    1

    notizia 09:32, 10 Dicembre 2013

    Ben Whishaw sarà Freddie Mercury nel biopic diretto da Dexter Fletcher

    Per anni Sacha Baron Cohen è stato legato al progetto dove avrebbe dovuto interpretare Freddie Mercury nel film biografico dedicato al leggendario frontman dei Queen. Baron Cohen ha però abbandonato il progetto all'inizio dell'anno a causa di disaccordi creativi con i membri della band. Per il ruolo si è in seguito parlato di Dominic Cooper ma i tre Queen, Brian May, Roger Taylor e John Deacon hanno deciso che sarà Ben Whishaw ad indossare mantello e corona. La decisione è dello scorso ottobre, quando l'attore ha fatto alcuni screen test per il ruolo e oggi arriva la conferma. Inoltre a dirigere il film ci sarà Dexter Fletcher, autore del musical Sunshine On Leath e più noto per i suoi ruoli da attore in Locke & Stocke di Guy Ritchie e Cockney vs. Zombies.

    Dominic Cooper in lizza per interpretare Freddie Mercury?
    notizia 20:13, 3 Ottobre 2013

    Dominic Cooper in lizza per interpretare Freddie Mercury?

    Potrebbe essere Dominic Cooper ad interpretare Freddie Mercury nel biopic in fase di sviluppo ormai da anni. L'attore non ha ancora ricevuto un'offerta ma sembra che il suo nome sia sulla lista dei possibili candidati ad interpretare il ruolo del leggendario frontman dei Queen. A bordo del progetto non c'è ancora un regista. Sacha Baron Cohen, ingaggiato per interpretarlo, è stato 'licenziato' qualche tempo fa per divergenze creative (lui voleva un film vietato ai minori mentre i Queen vogliono un biopic 'per tutti') e per paura che nessuno prendesse seriamente la figura del leggendario cantante se affidato ad un comico. 

    Tom Hooper alla regia del biopic su Freddie Mercury?
    notizia 16:47, 15 Marzo 2013

    Tom Hooper alla regia del biopic su Freddie Mercury?

    Potrebbero esserci novità sul biopic incentrato su Freddie Mercury, l'indimenticabile cantante dei Queen. Secondo Deadline Tom Hooper (Les Misérables) potrebbe dirigere l'adattamento riunendosi, cosi, a Sacha Baron Cohen, già confermato nei panni di Mercury. Il film è stato scritto da Peter Morgan e sarà prodotto da Graham King, Tim Headington, Robert De Niro, Jane Rosenthal con l'aiuto dei Queen rimasti Brian May, Roger Taylor e John Deacon.

    Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury, nel biopic sul cantante dei Queen

    5

    notizia 17:51, 15 Ottobre 2012

    Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury, nel biopic sul cantante dei Queen

    Dopo alcune conferme e smentite sembra si sia giunti quasi all'inizio del progetto che riguarda il biopic sul famoso Freddie Mercury. Finora si sapeva che Stephen Frears avrebbe diretto il film, il quale raccontava la storia dai primi anni di vita del gruppo dei Queen fino alla loro performance al Live Aid del 1985. Sembra che Bryan May abbia parlato con gli altri componenti del gruppo, Roger Taylor e Jim Beach, ed infine ha scritto sul suo blog ulteriori aggiornamenti.

    Brian May e Roger Taylor fiduciosi sul biopic su Freddy Mercury
    notizia 17.21, 12 Gennaio 2011

    Brian May e Roger Taylor fiduciosi sul biopic su Freddy Mercury

    I membri dei Queen Brian May e Roger Taylor hanno rilasciato delle dichiarazioni sul biopic su Freddy Mercury che sarà diretto da Peter Morgan e vedrà Sascha Baron Cohen nei panni del cantante. "Siamo molto eccitati riguardo al film, e pensiamo che Cohen sia stata una grande scelta per il ruolo. L'intero team sta lavorando e preparandosi per iniziare le riprese il prossimo anno, per una release nell'autunno 2012". E' la prima volta che i Queen hanno concesso i diritti delle loro canzoni per un film basato sulla band.

    I Queen non verranno trattati coi guanti nella biopic su Freddy Mercury
    notizia 03.50, 12 Ottobre 2010

    I Queen non verranno trattati coi guanti nella biopic su Freddy Mercury

    È quanto afferma Peter Morgan, storico sceneggiatore di lavori come Frost/Nixon, The Queen e, più recentemente, del thriller "metafisico" di Clint Eastwood Hereafter. "Ci sono voluti due anni a Sacha Baron Cohen (che nel film sarà Freddy Mercury) per convincermi a scrivere questa sceneggiatura; io rispondevo costantemente di no.[...]Era una grande idea, ma non conoscevo la storia. Mi ci è voluto tutto questo tempo per capire cosa si poteva fare (con questa storia)". Dopo il link per il resto della notizia.