Frankenweenie, i nuovi character poster e la descrizione dei personaggi

di

Dopo i character poster italiani vi presentiamo anche il nuovo gruppo di character poster inglesi della pellicola di Tim Burton. Tra i nuovi personaggi troviamo Mr. Rzykruski, Edgar "E" Gore, Weird Girl, Nassor e Mr. Burgemeister di cui potete vedere le immagini in galleria e leggere le descrizione proseguendo con la lettura.


Il Sig. Rzykruski è il nuovo insegnante di scienze nella scuola elementare di New Holland. Ha un leggero accento dell'Est Europa e un modo unico di spiegare le cose. Va molto d'accordo con i suoi studenti, tuttavia i genitori fraintendono il suo stile di insegnamento appassionato. Il Sig. Rzykruski è il mentore e la fonte di ispirazione per Victor, gli insegna che la scienza può realizzare sia cose belle che cose brutte e che se uno scienziato non mette il cuore nel proprio esperimento, le conseguenze potrebbero essere disastrose.

Edgar è un ragazzino disadattato che non ha amici ma desidera disperatamente fare coppia con Victor per la fiera delle scienze. Nei suoi tentativi di farsi accettare, Edgar ha la tendenza a combinare dei pasticci e spesso parla senza prima pensare. Sebbene prometta di non raccontare a nessuno il segreto di Victor, spiffera tutto accidentalmente.

Stranella (Weird Girl in originale) non si trova a proprio agio con gli altri ragazzi di New Holland, ma è facile intuirne il motivo: consegna inquietanti presagi con una voce mono tono e uno sguardo che fissa. La sua costante compagnia è il suo soffice gatto bianco, Mr. Whiskers, con il suo stesso imperturbabile sguardo fisso. Gli altri ragazzini gli stanno alla larga, soprattutto quando Stranella comincia a parlare dei sogni di Mr. Whiskers.

Nassor è un ragazzino estremamente intelligente, serio e profondo. Ha una visione della vita più cupa e catastrofica rispetto agli altri ragazzini di New Holland. Nassor è inizialmente scettico rispetto alle voci che girano sugli esperimenti di Victor con l'elettricità, ma una volta convinto, si accanisce per cercare di scoprire i segreti di Victor.

Il Sig. Burgemeister è il vicino di casa dei Frankenstein e il sindaco di New Holland. Irritabile e chiassoso, è fanatico del suo giardino e non sopporta né Sparky né qualunque altra cosa possa minacciare la perfezione dei suoi tulipani. Il Sig. Burgemeister mostra la sua autorità anche con la sua nipotina Elsa Van Helsing rendendola riluttante star della festa cittadina.

Frankenweenie è diretto dal visonario regista Tim Burton su una sceneggiatura di John August (Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, La sposa cadavere) ispirata ad una storia dello stesso Tim Burton e Leonard Ripps. Il film uscirà nei cinema americani il 5 ottobre e in Italia il 23 gennaio del 2013.
Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie Frankenweenie

Frankenweenie

Frankenweenie
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione
  • Regia: Tim Burton
  • Interpreti: Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O'Hara
  • Sceneggiatura: John August
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 17/01/2013

incasso box office: 443.429 Euro

Nelle sale USA dal: 05/10/2012

incasso box office: 28.300.000 Euro

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 1
  • +

che voto dai a Frankenweenie?

7.9

media su 23 voti

Inserisci il tuo voto