Frankenstein di Danny Boyle in cinque sale UCI il 3 ottobre

di

L'opera teatrale di Danny Boyle, Frankenstein, è stata uno dei più grandi successi del National Theatre di Londra nella scorsa stagione. Grazie ad UCI Cinema le riprese dello spettacolo verranno proiettate il 3 ottobre in cinque sale del circuito cinematografico: UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto, UCI Roma Est, UCI Perugia, UCI Fiumara e UCI Bicocca. Sarà come andare a teatro per una sera.

Il cast straordinario vede nel ruolo della Creatura, Benedict Cumberbatch (noto per le sue interpretazioni in L'altra donna del re, Espiazione e soprattutto per aver vestito i panni di Sherlock Holmes nella serie televisiva di successo Sherlock) e in quello del Dottor Victor Frankenstein l'attore Jonny Lee Miller (che a sua volta interpreterà il personaggio di Sherlock Holmes nella nuova serie TV Elementary). Purtroppo uno degli elementi più particolari dell'opera teatrale non si potrà apprezzare. Infatti sul palco del National Theatre i due attori si alternavano di sera in sera nel ruolo del Dottore e della Creatura. 
Siamo però molto felici della possibilità di vedere sul grande schermo questa grandiosa opera teatrale che ha sconvolto la critica facendo parlare di un nuovo capitolo della storia del teatro.
Frankenstein di Danny Boyle in cinque sale UCI il 3 ottobre