Notizie

    Victor Frankenstein: nuova immagine dal film
    notizia 23:02, 3 Luglio 2015

    Victor Frankenstein: nuova immagine dal film

    Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine dal backstage di Victor Frankenstein, con James McAvoy nei panni di Frankenstein e Daniel Radcliffe in quelli di Igor.

    Frankenstein: ecco le prime foto dal set del film con James McAvoy e Daniel Radcliffe protagonisti
    notizia 22:21, 24 Aprile 2015

    Frankenstein: ecco le prime foto dal set del film con James McAvoy e Daniel Radcliffe protagonisti

    Le prime immagini ufficiali, di questa ultima versione, del racconto classico di Mary Shelley sono da poco state distribuite on line, e vedono l'attore James McAvoy (X-Men: Apocalypse) vestire i panni dello scienziato ossessionato che presta il nome al titolo del film, mentre Daniel Radcliffe  (Harry Potter) interpreta il suo Assistente, Igor. Alcuni fan si sono chiesti perché Radcliffe non sia gobbo, (come di solito questo personaggio viene generalmente raffigurato) questa è una curiosità che i giornalisti di Empire hanno scoperto durante una visita sul set del film parlando con James McAvoy. "Per quanto il mostro sia una sua creazione, Igor è la sua controparte benevola", ha spiegato il protagonista di X-Men. "E' stato molto emozionante; divertente la sceneggiatura, ma anche davvero oscuro, in un modo davvero fantastico!".

    Frankenstein: rilasciata la prima sinossi online

    1

    notizia 14:37, 18 Giugno 2014

    Frankenstein: rilasciata la prima sinossi online

    La Twentieth Century Fox ha rilasciato online la prima sinossi di Frankenstein, nuovo adattamento cinematografico ad opera di Paul McGuigan ed in arrivo il 2 ottobre 2015. La sinossi recita "James McAvoy è Victor Von Frankenstein e Daniel Radcliffe interpreta Igor in unica ed inedita versione del romanzo classico del 19° secolo scritto da Mary Shelley. Narrato dal punto di vista di Igor, vediamo le origini oscure del problematico assistente, la sua amicizia redentrice con il giovane studente di medicina Victor Von Frankenstein, e vederlo testimone di come Frankenstein sia diventato l'uomo — e la leggenda — che noi conosciamo oggi".

    Frankenstein: Daniel Radcliffe sul set, ecco le immagini

    1

    notizia 10:33, 27 Febbraio 2014

    Frankenstein: Daniel Radcliffe sul set, ecco le immagini

    Sono disponibili alcune immagini direttamente dal set londinese di Frankenstein, pellicola targata 20th Century Fox, adattamento cinematografico dall'omonimo romanzo di Mary Shelley. Nelle immagini possiamo vedere Daniel Radcliffe, con uno stravagante taglio di capelli, durante le riprese del film. L'attore reciterà nel ruolo di Igor, l'assistente dello scienziato, che invece verrà interpretato da James McAvoy. 

    Frankenstein: un poster 'Wanted'
    notizia 11:01, 3 Dicembre 2013

    Frankenstein: un poster 'Wanted'

    La Twentieth Century Fox ha rilasciato un poster Wanted che vede come protagonisti James McAvoy e Daniel Radcliffe, interpreti del nuovo adattamento di Frankenstein. Trovate il poster in calce alla news.

    Frankenstein: prima occhiata a Daniel Radcliffe

    1

    notizia 21:56, 2 Dicembre 2013

    Frankenstein: prima occhiata a Daniel Radcliffe

    E' online la primissima foto di Daniel Radcliffe nei panni di Igor nel nuovo film dedicato a Frankenstein della Twentieth Century Fox e che vede nel cast anche James McAvoy e Jessica Brown Findlay. Trovate la foto in calce alla news.

    Frankenstein è stato posticipato
    notizia 02:07, 16 Ottobre 2013

    Frankenstein è stato posticipato

    La Twentieth Century Fox ha deciso di posticipare il suo adattamento cinematografico di Frankenstein diretto da Paul McGuigan. La pellicola, inizialmente prevista per il 17 ottobre 2014, ora uscirà il 16 gennaio 2015. Nel cast del film James McAvoy, Daniel Radcliffe e Jessica Brown Findlay,

    Frankenstein: parla James McAvoy
    notizia 22:37, 15 Ottobre 2013

    Frankenstein: parla James McAvoy

    James McAvoy ha parlato, per la prima volta, del film su Frankenstein che la Fox sta sviluppando e in cui ricoprirà il ruolo di Victor Von Frankenstein: "gireremo a gennaio. L'altra settimana abbiamo fatto delle prove con Jessica Brown Findlay, Daniel Radcliffe e il nostro regista Paul McGuigan ed è stato fantastico. Tutti sembrano ottimi nei loro ruoli dunque vedremo cosa accadrà. Non credo di aver visto un film di Frankenstein prima d'ora. Ho letto il libro ma questo non sarà basato sul romanzo bensì sarà una nuova versione, sarà ispirato. E' più un'avventura ed esplora il rapporto tra questi due personaggi, un rapporto tra 'fratelli'. E' un'avventura dark, non è un film d'azione anche se di azione ce ne sarà abbastanza.". 

    Frankenstein: Jessica Brown Findlay è nel cast
    notizia 02:44, 12 Settembre 2013

    Frankenstein: Jessica Brown Findlay è nel cast

    The Wrap rivela che l'attrice Jessica Brown Findlay è entrata nel cast di Frankenstein nel ruolo di Lorelei, diretto da Paul McGuigan. Il film, prodotto da Twentieth Century Fox e scritto da Max Landis, vede come protagonisti Daniel Radcliffe e James McAvoy.

    Frankenstein: James McAvoy sarà Victor Von Frankenstein
    notizia 11:42, 26 Luglio 2013

    Frankenstein: James McAvoy sarà Victor Von Frankenstein

    Nonostante Jack Huston e Toby Kebbel fossero in lizza per il ruolo di Victor Von Frankenstein nel nuovo film prodotto dalla Twentieth Century Fox tratto dal romanzo di Mary Shelley, è stato James McAvoy ad aggiudicarselo. Sarà infatti l'attore inglese a lavorare accanto a Daniel Radcliffe che interpreterà il ruolo di Igor, nel nuovo film del regista di Slevin - Patto Criminale, Paul McGuigan.

    Frankenstein: Jack Huston e Toby Kebbel in lizza per un ruolo
    notizia 02:11, 25 Giugno 2013

    Frankenstein: Jack Huston e Toby Kebbel in lizza per un ruolo

    Deadline informa che gli attori Jack Huston e Toby Kebbel sono in lizza per il ruolo di Victor Von Frankenstein in Frankenstein della Twentieth Century Fox; entrambi incontreranno il regista, Paul McGuigan, in settimana e il sito afferma che una decisione dovrebbe essere presa a breve. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Frankenstein della Fox ha una data di uscita
    notizia 19:23, 8 Giugno 2013

    Frankenstein della Fox ha una data di uscita

    Frankenstein, nuovo adattamento targato Twentieth Century Fox, uscirà ufficialmente il 17 ottobre 2014. Nel cast, per ora, Daniel Radcliffe nel ruolo di Igor; il film sarà diretto da Paul McGuigan e scritto da Max Landis. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Frankenstein: parla Max Landis
    notizia 19:55, 2 Marzo 2013

    Frankenstein: parla Max Landis

    Max Landis ha parlato del suo adattamento cinematografico di Frankenstein che dirigerà Paul McGuigan e che potrebbe essere interpretato da Daniel Radcliffe. Landis ha svelato che il nuovo film avrà delle scene dark ma non sarà una rivisitazione completamente dark e infarcita di soli pieni effetti speciali; la pellicola vedrà la storia raccontata dal punto di vista di Igor, l'aiutante gobbo del Dr. Frankenstein, e assente dal racconto originale. 

    Frankenstein: Daniel Radcliffe sarà Igor?
    notizia 11:14, 1 Marzo 2013

    Frankenstein: Daniel Radcliffe sarà Igor?

    La 20th Century Fox sta lavorando ad una nuova versione di Frankenstein di Mary Shelley e a quanto pare Daniel Radcliffe è alle fasi finali delle trattative per ottenere il ruolo di Igor che dovrebbe essere il protagonista al posto del più famoso Victor Von Frankenstein. 

    Paul McGuigan in trattative per dirigere il Frankenstein della Fox
    notizia 22:50, 5 Settembre 2012

    Paul McGuigan in trattative per dirigere il Frankenstein della Fox

    Secondo Variety, il regista Paul McGuigan sarebbe in trattative con la Fox per la direzione del film su Frankenstein, celebre opera di Mary Shelley. Il copione del film sarà scritto da Max Landis, lo stesso sceneggiatore di Chronicle. In precedenza Shawn Levy si era detto favorevole ad imbarcarsi nel progetto ma sembra che altri impegni lo abbiano trattenuto dalla collaborazione.

    Un nuovo Frankenstein da 20Th Century Fox?

    2

    notizia 11:11, 23 Giugno 2011

    Un nuovo Frankenstein da 20Th Century Fox?

    20Th Century Fox è pronta a gettarsi nel business dei classic monster cinematografici. Lo studio ha assunto lo sceneggiatore Max Landis, figlio di quel John Landis che ha dato vita a pellicole leggendarie come Blues Brothers e Una Poltrona per Due, per scrivere uno script basato sul libro senza tempo di Mary Shelley Frankenstein, o il moderno Prometeo. Non c'è ancora il nome di un regista collegato al progetto anche se, ovviamente, lo studio è alla ricerca di un filmmaker di alto profilo come Paul Greengrass, David Yates e persino Ron Howard.