Foxcatcher: una nuova clip

di

Dallo scorso giovedì è disponibile nelle sale italiane il nuovo film di Bennett Miller con Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Sienna Miller ed il Premio Oscar Vanessa Redgrave, Foxcatcher, che però al debutto al box office del Bel Paese non ha fatto registrare i risultati sperati. Il distributore oggi ha diffuso una nuova clip proveniente dalla pellicola, intitolata “Mark e Nancy”, che può essere visualizzata come sempre tramite il player presente in calce a questa notizia.

Foxcatcher narra la storia dei due campioni di lotta libera Mark e Dave Schultz. Dave - il maggiore – oltre a gareggiare nella sua categoria, fa anche da allenatore a Mark, e i due vivono praticamente in simbiosi.
Un giorno Mark riceve la telefonata di John du Pont, un eccentrico magnate che lo invita a prepararsi da lui in vista dei vicini campionati mondiali, avendo allestito nella sua tenuta – Foxcatcher - un vero e proprio centro di allenamento di altissima qualità.
L’invito del milionario nasconde però un’attrazione morbosa nei confronti di Mark, e il ragazzo – senza la guida del fratello maggiore – comincia a smarrirsi. Successivamente, stringendo un accordo di finanziamento con la Federazione Americana Lotta, John du Pont riesce a far stabilire a Foxcatcher anche Dave, per iniziare il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Seul. Questa scelta sarà il preludio a un tragico epilogo.