Flash: Seth Grahame-Smith abbandona la regia per 'divergenze creative'

di

Si sta scatenando il caos - almeno dietro le quinte - nell'Universo Cinematografico DC Comics. E' quello che riporta The Hollywood Reporter: il regista Seth Grahame-Smith ha ufficialmente abbandonato la regia dell'adattamento cinematografico di Flash.

Il sito afferma che la decisione del regista di lasciare il progetto sia a causa di 'divergenze creative' con lo studio. La notizia, almeno sui siti e forum americani, sta rimbalzando anche in maniera piuttosto ironica, in quanto la Warner e Zack Snyder hanno da sempre dichiarato che i cinecomic DC sarebbero stati realizzati dai filmaker con 'totale libertà creativa'; questa uscita di scena di Grahame-Smith, infatti, smentirebbe queste dichiarazioni.

Ezra Miller è ancora a bordo del progetto nei panni di Barry Allen/Flash; il personaggio ha debuttato in Batman v Superman: Dawn of Justice e tornerà prima in Justice League: Part One. La pellicola stand-alone su Flash è prevista per il 3 marzo 2018: la Warner ha tutto il tempo per trovare un sostituto. Questa è la seconda volta, in poco tempo, che la DC perde un regista: Michelle MacLaren aveva abbandonato la regia di 'Wonder Woman' qualche mese fa.