Flash: Ezra Miller paragona la Forza della Velocità ad un’altra ben nota Forza

di
Dopo aver forse visto il nostro primo assaggio della Forza della Velocità in Batman V Superman, c'è ancora molto da scoprire sull'energia extra-dimensionale del DC Extended Universe che alimenta Flash e gli altri velocisti come lui, e di cui risentiremo parlare molto presto nel film sulla Justice League e nel film solista di Flash.

In una recente intervista sul canale YouTube #Mills, in occasione dell’uscita al cinema di Animali Fantastici e Dove Trovarli, Ezra Miller ha spiegato un po' più a fondo la sua idea sulla natura della Forza della Velocità e la sua opinione su Barry Allen.

"Martha Graham [danzatrice e coreografa statunitense], una delle mie più grandi ispirazioni, ha detto una volta... citandola direttamente, che 'c'è una vitalità, una forza vitale, un’accelerazione', e per me, l'idea di un’accelerazione, l’idea che tutto l'universo che conosciamo è essenzialmente questa composizione di cose a velocità diverse, è un'idea interessante", ha detto Miller, proseguendo poi a confrontare l'influenza della Forza della Velocità con un’altra Forza ben conosciuta dai fan di tutto il mondo, quella di Star Wars, di cui si servono i Jedi e i Sith nelle loro incredibili imprese.

"Così la Forza della Velocità è come la Forza [di Star Wars], nel senso che si tratta di una realtà dimensionale che manipola gli altri, quasi come un'onda gravitazionale che manipola lo spazio-tempo. Questo è ciò che è interessante per il mio Barry Allen, e per me ciò che diventa improvvisamente il focus della storia è l'essere umano che sta iniziando ad entrare in contatto con la Forza, fino a fondersi rapidamente con essa."

Il confronto con la Forza di una galassia lontana, lontana è certamente azzeccato, dato che entrambe le Forze concedono ai loro utilizzatori sorprendenti abilità e forniscono anche un "aldilà" quando essi muoiono. Anche se non c'è ancora una conferma diretta, l’inclusione di Flash nella Justice League di Zack Snyder potrebbe significare una maggiore spiegazione dei suoi poteri, e potrebbe essere necessario attingere alla Forza della Velocità per sconfiggere Steppenwolf.

FONTE: CBM