Finite le riprese del remake di IT di Stephen King

di

Non si può certo dire che la produzione del remake di IT sia andata liscia come l’olio, a partire dai problemi con Cary Fukanaga e dal passaggio di testimone ad Andrés Muschietti (Mama). Ma almeno i giorni delle riprese sono finiti, e la produttrice Barbara Muschietti ha rilasciato una nuova immagine per celebrare l’evento.

Gli eventi raffigurati nel film slitteranno sul piano temporale rispetto al romanzo di Stephen King da cui è tratto: dagli anni 50 e 80 che originariamente ospitavano la vicenda si passerà al presente, mantenendo gli anni 80 solo per la parte “passata” del film.

La storia, per chi non la conoscesse, racconta dei sette membri del giovanile “Losers Club” che, una volta adulti, si ritrovano per finire ciò che credevano aver compiuto vent’anni prima: sconfiggere una volta per tutte il mostruoso IT, a cui il nuovo picco negli assassini di bambini pare essere legato. La pellicola verrà distribuita in due parti: la prima si concentrerà sui sette teenager del Losers Club, e arriverà nelle sale nel novembre dell’anno prossimo; la seconda seguirà la parte della storia ambientata nel presente.

La produttrice Barbara Muschietti (sorella del regista del film), come abbiamo detto, ha anche rilasciato una nuova immagine per celebrare la fine delle riprese di IT, e voi la potete trovare subito qui sotto: raffigura il celebre clown che ha fatto da capostipite per tutti gli horror a base di pagliacci che hanno riempito il cinema degli scorsi vent’anni.

Finite le riprese del remake di IT di Stephen King