Film in 3D, nuova rivoluzione in vista per i Cinema

di

Già da qualche tempo negli Stati Uniti è possibile assistere alla proiezione sporadica di pellicole tridimensionali, che di fatto sta riscuotendo un discreto successo, nonostante il sovrapprezzo richiesto allo spettatore di turno.

La consapevolezza di ciò fa ben sperare per la diffusione di questa innovativa tecnica di proiezione. A dichiararlo è stato Michael Campbell, amministratore delegato della DreamWorks, il più importante studio indipendente di animazione, nonchè presidente e amministratore delegato di Regal Entertainment Group.

Campbell, infatti, ha dichiarato ieri che gli ottimi risultati ottenuti da questi film in 3D stanno spingendo le major a puntare su questa nuova ed innovativa tecnologia di proiezione, per invogliare quanta più gente possibile a tornare nelle sale.

La conferma è arrivata dagli stessi analisti, che hanno mostrato come il pubblico preferisca questa tipologia di pellicola rispetto alle tradizionali, e da Walt Disney e DreamWorks, le quali si sono già messe all'opera per la produzione di nuovi film tridimensionali, "Meet the Robinson" per la prima (già in sala da domani) e "Monsters Vs. Alines" per la seconda.