Fastest, il film evento su Valentino Rossi: il trailer e gli appuntamenti

di

In attesa del 4 aprile, quando solo per una sera tutti i fan del MotoGP e di Valentino Rossi si ritroveranno al cinema per l'appuntamento con Fastest - Il più veloce (l'elenco delle sale lo trovate su www.nexodigital.it, il trailer del film, invece, in calce), Radio Deejay e Deejay Tv propongono tantissimi appuntamenti imperdibili.

Si comincia il 27 marzo con Asganaway, il programma condotto da Albertino, Paolo, Fabio e Wender (in onda da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 15.30). Fino alla fine della settimana Asganaway ospiterà un contest all'ultimo respiro tutto dedicato a Valentino Rossi. I conduttori sceglieranno alcuni fortunati ascoltatori regalando loro i biglietti per partecipare all'evento del 4 aprile quando in contemporanea in tutta Italia alle 21 verrà trasmesso Fastest, il più veloce. La settimana successiva scatterà un vero e proprio countdown e la posta in gioco si farà ancora più ricca: sempre durante Asganaway, il 2/3/4 aprile, i conduttori chiederanno agli ascoltatori di mandare una mail all'indirizzo dedicato per raccontare la propria passione per Valentino. Solo chi dimostrerà di essere un vero fan e di essere pronto per l'appuntamento del 4 aprile al cinema potrà aggiudicarsi un premio esclusivo. La mail più divertente e creativa sarà infatti premiata da Asganaway con 2 biglietti per assistere al Gran Premio del Mugello il 14 e 15 giugno direttamente dall'area hospitality di Monster Energy.Ma non è finita qui. Da lunedì 26 marzo fino al 4 aprile, durante Rock Deejay (il programma musicale del pomeriggio di Deejay TV, in onda dalle 17.30) saranno on air le pillole di una speciale intervista a Valentino Rossi tutta dedicata a Fastest, il più veloce e alla passione per i motori. Infine proprio il 4 aprile alle 18 sempre all'interno di Rock Deejay andrà in onda lo Speciale Fastest condotto da Giorgia Crivello che mostrerà in anteprima assoluta un'intera sequenza tratta dal film più atteso della stagione per tutti gli appassionati di MotoGP. E per tutti gli approfondimenti sul film, il sito Deejay.it saprà soddisfare le richieste anche dei più curiosi. Sempre dal 27 marzo sulla pagina Facebook del distributore italiano Nexo Digital verranno messi in palio alcuni imperdibili premi autografati dai Valentino Rossi e Dovizioso: poster, cappellini e T-shirt che potranno aggiudicarsi solo coloro che dimostreranno una creatività e una passione per il MotoGP in puro stile Fastest!
Fastest, il più veloce. Girato tra il 2010 e il 2011 Fastest, il più veloce prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il più rapido giro della pista, e racconta sul grande schermo attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante (sottotitolata in italiano) di Ewan McGregor (Moulin Rouge, Star Wars, Trainspotting) l'emozionante ed impressionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP: le cadute più difficili, l'impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi protagonisti. Così, dopo i test in Malesia e in attesa del primo appuntamento del Gran Premio previsto l'8 aprile al Losail International Circuit in Qatar, tutti i fan italiani potranno prepararsi alla nuova stagione di grande motociclismo all'interno delle sale cinematografiche con un evento unico promosso e sostenuto da Radio Deejay, Deejay TV e deejay.it. Con un dietro alle quinte senza precedenti e la forza degli effetti audio e dell'alta definizione cinematografica, il film mostra come, inseguendo il suo decimo titolo mondiale, Valentino Rossi affronti la sfida professionale più difficile della sua vita: un'ondata di giovani piloti ferocemente veloci, il durissimo incidente che si prevedeva lo avrebbe lasciato fermo per sei mesi e l'emozionante ritorno in gara quarantuno giorni dopo in Germania. Ma anche e soprattutto la domanda che ogni pilota - anche il più grande di tutti i tempi - deve affrontare: Chi è più veloce adesso?

Fastest - Il più veloce

Fastest - Il più veloce
  • Distributore: Nexo Digital
  • Genere: Documentario
  • Regia: Mark Neale
  • Interpreti: Ewan McGregor, Valentino Rossi, Marco simoncelli, Jorgë Lorenzo, Casey Stoner
  • Sceneggiatura: Mark Neale
  • +

Quanto attendi: Fastest - Il più veloce

Hype
Hype totali: 3
72%
nd