Fast & Furios 8: Vin Diesel parla del tono della pellicola

di

La maggior parte delle saghe di lunga data hanno dovuto cambiare tono a un certo punto della loro corsa, e, nel bene e nel male, il franchise di Fast & Furious non fa eccezione. Sapendo che aveva bisogno di evolvere per non soccombere, con Fast 5 la saga ha cominciato a mettere una maggiore enfasi sul suo cast storico.

Mentre senza dubbio vedremo ancora le acrobazie estremamente divertenti che sfidano la stessa fisica per cui è noto il franchise, Vin Diesel ha recentemente dichiarato a Entertainment Tonight che il prossimo Fast 8 sarà ancora una volta molto diverso dai capitoli precedenti.

Ecco cosa ha dichiarato: “Fast 8 sarà diverso. È molto molto dark. Il mio personaggio è in conflitto in un modo che vi scioccherà realmente. Sta uscendo da un sacco di emozioni dal settimo capitolo e la perdita che rappresenta. Ha maggior sangue freddo. E vi colpirà come una tonnellata di mattoni. Tutto avrà un senso.”

Con Fast 7 Paul Walker ha dato un addio affettuoso ai suoi fan, dando al suo personaggio il meritato lieto fine, quindi è molto curioso sapere che ci sia un evento che richiederà al personaggio di Vin Diesel di prendere una tale piega dark. Diesel ha anche elogiato il lavoro che F. Gary Gray ha fatto sul Fast 8, arrivando anche al punto di suggerire che potrebbe effettivamente essere degno di un Oscar.

“Per quanto bizzarro possa essere, sicuramente il suo talento sarà riconosciuto. Per quanto folle possa sembrare, in realtà avrebbe dovuto essere premiato per Straight Outta Compton. Io penso sia andato a fare questo film determinato a far vedere quello che sa fare, tipo "Oh, davvero? Ok. Ora sto andando a fare la più grande saga di tutto il mondo, e vi tirerò addosso gli Oscar." Aspettate di vedere quello che sa fare!”

Chi ha buona memoria sa che questa non è la prima volta che Vin Diesel ha pronunciato Fast & Furious e Oscar nella stessa frase. Poco prima del rilascio di Furious 7, Diesel ha predetto che avrebbe portato a casa l'Oscar per il miglior film. Ovviamente non è successo, ma dobbiamo ammirare il suo entusiasmo e l'amore per questo franchise.

Fast & Furios 8 sarà rilasciato nelle sale cinematografiche statunitensi il 14 aprile 2017.