Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: online le prime recensioni (negative)

di

Sembra che non tutti abbiano rispettato l'embargo (che finiva domani) ed abbiano pubblicato le recensioni del nuovo Fantastic Four - I Fantastici Quattro prima. Ed, infatti, sono trapelate in rete le prime recensioni ufficiali - piuttosto negative - del film.

Todd McCarthy di The Hollywood Reporter spiega di essere rimasto tutt'altro che impressionato, tanto da definire il film - con un gioco di parole - 'UnFantastic Four' (più o meno 'i Non Fantastici Quattro'). Brian Lowry di Variety afferma che la pellicola non riesce a competere con gli altri cinecomics moderni sviluppati da Marvel Studios e da DC Comics e che il tentativo della Fox di far rivivere "questi personaggi ereditati dalla Marvel" non centra il bersaglio.

Alonso Duralde di The Wrap crede che il problema della pellicola è l'aver voluto rinarrare le origini di nuovo in quanto "potrebbero raccontare nuove storie divertenti in futuro con questo cast ma se il pubblico vorrà ancora spendere 100 minuti delle loro vite a vederli nuovamente sul grande schermo, questo non lo so".

Emma Dibdin di Digital Spy, invece, afferma che il tono dark non è adatto per l'adattamento di un fumetto come i Fantastici Quattro e lamenta "sebbene sia lontano dal disastro che in molti avevano annunciato, Fantastic Four difficilmente darà origine ad un nuovo franchise".