Fantastic 4 - I Fantastici 4: Josh Trank attacca e si difende su 4Chan?

di

Attenzione! Quando si parla di Josh Trank e internet, bisogna stare molto attenti. Quello che segue, infatti, è tutt'altro che confermato e potrebbe trattarsi di un fake, sebbene in molti pensino sia vero.

Su 4Chan (un sito che, insieme a Reddit, è spesso frequentato da registi ed attori hollywoodiani), dopo l'ennesimo post critico nei confronti di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro e del regista Trank, un utente - che giura di essere proprio il regista in persona - ha iniziato ad attaccare gli utenti e difendersi.

Ovviamente - e ricordiamo - non è confermato e potrebbe trattarsi di un fake ma, nel dubbio - e per amore della cronaca - vi riportiamo alcuni stralci delle "sue" risposte:

"Sono odiato? Ho la Fox che mi ha pregato di firmare per altri due film sui Fantastici Quattro e un altro Chronicle, e la Warner Bros. mi ha offerto un contratto per quattro anni. Non tutto quello che leggete online è vero e soltanto perché qualcosa non è fedele al fumetto non vuol dire che non è una storia interessante. Quando ne ho parlato con Stan [Lee] e Mark [Millar] loro l'hanno amato. Anche Simon [Kinberg].".

"Esattamente: è la mia visione. Sarò onesto al 100% con voi. La Fox mi ha ingaggiato per via della mia visione e per avere un film di qualità, ed io sto offrendo entrambi. Sin dal primo giorno la gente sul web ha inventato rumor falsi sul mio conto e sul film: che la pellicola sarebbe stata found footage o che io avrei distrutto la casa in cui alloggiavo.".

A questo punto Trank parla in maniera specifica del film:

"Quel che voglio dire è che se volete i vostri Fantastici Quattro, la vostra vera prima famiglia di supereroi e Destino sovrano di Latveria, se volete vedere persino Franklin Richards o Valeria Richards e tutte le altre cose del fumetto, allora il mio film non fa per voi. Quelli esisteranno per sempre nel vostro cuore perché li leggevate nei fumetti Marvel. Io sono stato ingaggiato per scrivere e dirigere una nuova versione e ho deciso di realizzare uno sci-fi con una spruzzata di horror. Loro sono spaventati dall'avere questi poteri. Non sono nemmeno i Fantastici Quattro nel film, sono i primi giorni, non li chiamiamo così. Sono sempre la 'prima famiglia' ma differente. Questo non è l'universo 616 ma l'universo della Fox".

I post continuano e viene fuori che ha eliminato qualsiasi riferimento agli X-Men ("volevo che F4 fosse una cosa a sé") e che ci siano stati effettivamente dei problemi con Simon Kinberg, per poi ammettere che ha causato qualche danno "alla casa che la Fox gli ha procurato come alloggio durante le riprese" ma che sono stati lievi.

Successivamente a tale 'discussione', Trank ha smentito il tutto su Twitter affermando che "non era lui". Nonostante ciò, sia Umberto Gonzalez che Borys Kit - entrambi giornalisti/scooper - sostengono il contrario. Quest'ultimo, in particolare, si scaglia contro Trank affermando: "Trank smentisce i post. Alla fine, è la stessa persona che disse che era malato e non poteva andare al panel di Star Wars. Quindi..." [il riferimento è alla bugia inventata da Trank per mascherare il suo abbandono/presunto licenziamento dallo spin-off di Star Wars, nb.].