Fantastic 4 - I Fantastici 4 ha portato al licenziamento di Josh Trank dallo spin-off di Star Wars?

di

Questa notte vi abbiamo riportato dell'improvvisa quanto 'scontata' uscita di scena di Josh Trank dalla regia del secondo spin-off dedicato alla saga di Star Wars.

Nella news un report indicava Fantastic 4 - I Fantastici Quattro come il film che aveva portato, seppur indirettamente, al licenziamento di Trank. Beh, secondo The Hollywood Reporter in parte è vero.

Anche se nel comunicato stampa Trank parla di 'decisione personale', secondo alcune fonti è stata proprio la Disney ad allontanarlo/licenziarlo; lo studio gli avrebbe chiesto di non partecipare allo Star Wars Celebration di qualche settimana fa, in quanto non più convinti di voler lavorare con lui. Tutto questo, a causa di Fantastic 4.

Simon Kinberg, produttore di questo nuovo spin-off ma anche sceneggiatore del film dedicato al quartetto, avrebbe comunicato a Kathleen Kennedy e alla Lucasfilm di tutti i problemi che lui e la Fox avevano riscontrato durante la lavorazione di Fantastic 4, portando i dirigenti della Disney sempre più meno convinti di voler lavorare con lui.

Secondo alcune fonti, "la Fox sarebbe felice del prodotto finale la cui lavorazione, però, non è andata piuttosto bene": Trank avrebbe causato non pochi problemi durante la produzione e non avrebbe avuto una chiara direzione per il progetto. "Se avete un regista che non sa rispondere alle domande, che è insicuro o si nasconde, non va bene" spiega una fonte della Fox parlando del regista.

Viste le problematiche, sarebbero state necessarie anche delle riprese aggiuntive in extremis, che avrebbero costretto gli attori protagonisti, già impegnati in altri progetti, a fare 'salti mortali' per parteciparvi; successivamente, la Fox avrebbe ingaggiato Stephen Rivkin (Avatar), senza il consenso di Trank, per sistemare e aggiustare il film.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
0

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Avventura
  • Regia: Josh Trank
  • Interpreti: Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Michael B. Jordan, Toby Kebbell, Tim Blake Nelson, Reg E. Cathey
  • Sceneggiatura: Simon Kinberg, Jeremy Slater, Michael Green, Seth Grahame-Smith
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/09/2015

incasso box office: 1.809.554 Euro

Nelle sale USA dal: 07/08/2015

incasso box office: 49.625.000 Euro

che voto dai a Fantastic 4 - I Fantastici Quattro?

3.1

media su 23 voti

Inserisci il tuo voto