Fanboy DC all'attacco: minacce di morte ed insulti ai critici

di
I fanboy, si sa, sono una vera piaga e, soprattutto nel genere dei cinefumetti se ne trovano di tanti. Ma ora, rivela Moviefone, i fanboy della DC Comics hanno scatenato un vero e proprio attacco.

La causa? Critica e pubblico non hanno amato né L'Uomo D'Acciaio né il recente Batman v Superman: Dawn of justice. Quindi ecco partire le assurde teorie complottiste secondo cui Disney avrebbe pagato critica e pubblico per parlare male dei due film, teoria che ha portato nunerosi sfottò sul web. Ma ora che Captain America: Civil War sta ricevendo consensi un pò ovunque, i fanboy hanno iniziato una rivolta.

In molti si sono schierati su IMDB per contrastare i voti positivi della critica nei confronti di Civil War votandolo (ovviamente senza averlo visto) 1/10 per abbassargli la media. Ma queste sono piccolezze in confronto alle cose ben più gravi. Negli ultimi giorni, la critica sta ricevendo numerosi insulti, anche pesanti, sui social media per non aver apprezzato i due titoli DC ma aver elogiato Civil War.

E, tra questi, è arrivata anche la prima minaccia di morte. Un fanboy (che ha detto di non aver paura di mostrare faccia e rivelare il suo nome) ha minacciato su Twitter la giornalista Clarke Wolfe: tra insulti vari, il fanboy le ha chiesto come non abbia amato L'Uomo D'Acciaio essendo un "capolavoro" e le ha detto che la ucciderà non appena la vedrà. La Wolfe ha subito denunciato la cosa e ha ricevuto il sostegno del web. Noi cercheremo di aggiornarvi se sapremo quali azioni verranno prese nei suoi confronti. Di certo, stiamo parlando di cinema ed insultare e, addirittura, minacciare di morte qualcun'altro perché la pensa diversamente, è alquanto stupido...

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

che voto dai a Batman v Superman: Dawn of Justice?

7.2

media su 100 voti

Inserisci il tuo voto