Fallen: prima foto ufficiale

di

E' stata rilasciata la prima immagini ufficiale di Fallen, che ritrae i tre protagonisti negli abiti da scena che vedremo nel film. Basato sulla saga di best seller mondiali scritta dall'americana Lauren Kate, Fallen ha per protagonista Lucinda "Luce" Price, una diciassettenne dalla forte forza di volontà che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabile legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un'epica battaglia tra Paradiso e Inferno alla ricerca del vero amore.

I protagonisti di Fallen sono Addison Timlin (Stand Up Guys) nel ruolo di Luce Price, Jeremy Irvine (War Horse) in quello di Daniel Grigori e Harrison Gilbertson (Need For Speed) nel ruolo di Cam Briel; accanto a loro Joely Richardson (Millennium - Uomini che odiano le donne) nel ruolo di Ms Sophia.

A completare il cast troviamo poi un gruppo di giovanissimi attori in ascesa composto da Lola Kirke (prossimamente in Gone Girl), Sianoa Smit-McPhee (vista nella serie tv Criminal Minds), Daisy Head (Endeavour), Hermione Corfield (che sarà in Maleficent) e Malachi Kirby (My Brother the Devil).

Il regista australiano Scott Hicks (Shine) dirige la pellicola da una sceneggiatura di Michael Ross. Una prima versione dello script era stata inizialmente adattata da Kathryn Price e Nicole Millard.

Hicks può inoltre contare su un team creativo composto dal direttore della fotografia Alar Kivilo (The Blind Side), dalla scenografa Barbara Ling (Ho cercato il tuo nome), dalla costumista Bojana Nikitovic (Marie Antoinette) e dalla make- up artist vincitrice del BAFTA Sallie Jaye (Le ali dell'amore).

I produttori del film sono Mark Ciardi e Gordon Gray di Mayhem Pictures, insieme con Bill Johnson di Lotus Entertaiment e Claudia Bluemhuber di Silver Reel. Jim Seibel e Campbell McInnes di Lotus, Florian Dargel di Silver Reel, Michael Stearns e Ted Malawar di Upstart Crow e Lauren Kate sono i produttori esecutivi del film. Todd Murata di Mayhem e Kerry Heysen-Hicks compaiono come co-produttori.

Silver Reel sta finanziando il progetto, mentre Lotus gestisce le vendite internazionali del film.

Fallen è il primo di una serie di quattro romanzi, editi in Italia da Rizzoli, che sono diventati uno dei maggiori fenomeni editoriali degli ultimi anni. Con oltre mezzo milione di copie vendute solo in Italia e traduzioni in quasi 40 Paesi, Fallen è la saga young adult che più ha venduto prima dell'uscita del suo adattamento cinematografico. I romanzi successivi della serie sono Torment, Passion e Rapture.

Fallen uscirà al cinema nel 2015 distribuito in Italia da M2 Pictures.