Fahrenheit 451: Sofia Boutella si unisce al cast dell'adattamento targato HBO

di

Ne avevamo parlato circa un mese fa, annunciando l'entrata nel cast dei protagonisti Michael B. Jordan e Michael Shannon, ma è oggi Variety a riportare la notizia che anche la bella e talentuosa Sofia Boutella si è ufficialmente unita all'adattamento HBO di Fahrenheit 451.

Pubblicato per la prima volta nel 1953, il romanzo distopico di Ray Bradbury è divenuto nel tempo una pietra miliare della letteratura di genere, trasposto anche nell'omonimo e amatissimo film di François Truffaut del 1966. La storia è ambientata in un modo dove i media e la tv esistono con il solo scopo di intorpidire l'intelletto della popolazione, dove un gruppo di uomini scelti chiamati "pompieri" ha il solo scopo di distruggere ogni libro di storia dandogli fuoco.

In questa cornice agisce Montag, pompiere che vive un'esistenza spenta insieme alla moglie Mildred. Un giorno però il protagonista incontrerà Clarisse, che gli farà scoprire un passato dove le persone vivevano libere dalla paura e dove le idee erano veicolate dalle parole nei libri piuttosto che dalle chiacchiere in televisione, facendogli mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita.

La Boutella interpreterà proprio Clarisse. Fahrenheit 451 di casa HBO è ancora in cerca di un regista, che siamo certi non tarderà ad arrivare.