Ewan McGregor racconta l'imbarazzante storia del primo incontro con George Lucas

di

Come alcuni di voi sapranno, Ewan McGregor sta promuovendo il suo debutto alla regia di American Pastoral e, in una delle interviste, l'attore ha rivelato come si è svolto il suo primo incontro con George Lucas che, per lui, non è stato uno dei migliori della sua vita.

L'attore ha ricordato di aver incontrato per la prima volta Lucas dopo aver visitato il set Star Wars situato appena a nord di Londra: "Mi ricordo che stavo andando lì per incontrare George e ottenere il permesso di leggere la sceneggiatura. Così ho dovuto leggerla nell'ufficio del produttore, in cui mi hanno letteralmente chiuso dentro con lo script, poi mi hanno mostrato tutto il set con George" - ha detto McGregor - "Qui vi era una grande cosa che somigliava ad un sottomarino, ovvero quello della scena con Liam e Jar Jar Binks. Io ho osservato tutta questa struttura, c'era una cabina di pilotaggio e ho chiesto 'Andremo sott'acqua con questo?'. Mi hanno guardato e mi hanno detto 'Cosa???'. Tutti quelli che avevano sentito quello che avevo detto e anche George mi hanno guardato come se fossi pazzo.". McGregor ha continuato dicendo che Lucas gli rispose: "Niente di tutto questo è reale, lo sai vero?". Ovviamente stordito e imbarazzato, l'attore ha risposto dicendo: "Oh... sì...".
Successivamente, l'attore ha anche parlato dell'interpretazione del suo iconico personaggio dopo Alec Guinness, che per primo aveva ricoperto il ruolo di Obi-Wan: "E' stata una sfida di recitazione. Volevo rendergli giustizia ed è stata una grande responsabilità. Ho passato un bel po' di tempo a guardare i suoi primi film e... oh, mio ​​Dio, ci sono alcuni incredibili esempi di lavoro lì.".

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd