Evolution: trailer d'esordio per il thriller di Lucile Hadzihalilovic

INFORMAZIONI FILM
di

Nelle ultime settimane diversi trailer ci hanno coinvolti per il loro stile action, come avvenuto per Batman v Superman, invece il primo trailer di Evolution, il thriller firmato da Lucile Hadzihalilovic, vuole sorprenderci per qualcos'altro, per uno stile completamente diverso. Ve lo proponiamo in calce.

Evolution si sviluppa su un'isola misteriosa, popolata soltanto da donne e da bambini: molti dettagli lasciano trasparire delle anormalità all'interno di questa struttura sociale, ma per la maggior parte dei bambini tutto sembra procedere per il meglio. Tranne che per uno di loro, Nicholas, interpretato da Max Brebant, che un giorno decide di iniziare a scavare in profondità per scoprire la verità dietro la loro isola.

Il trailer è stato diffuso esclusivamente in Francia e quindi in lingua francese, ma essendo privo di stringhe di dialogo preferendo la recitazione muta la barriera del linguaggio dovrebbe essere facilmente affrontabile. Evolution per ora non ha una release per l'America e nemmeno per l'Italia, ma il trailer indubbiamente lascia presagire un thriller dai toni decisamente particolari, che si avvicina molto a Under the Skin di Jonathan Glazer con Scarlett Johanson nel ruolo della protagonista. Il film è stato mostrato in anteprima durante il TIFF e proprio in quell'occasione è stato accostato alla pellicola di Glazer, pur andando oltre e raccontando qualcosa di diverso, come specificato anche da Russ Fischer. Vi lasciamo al trailer.