Evil Dead: Fede Alvarez parla della CG

di

Fede Alvarez, il regista del remake di Evil Dead è stato notato da Sam Raimi grazie al suo cortometraggio Panic Attack, che vi presentiamo in calce alla notizia, che faceva un larghissimo uso della Computer Grafica. Pare quindi strano sentire che in Evil Dead non abbia utilizzato nessun effetto digitale come dichiarato in una intervista a io9.

"Non abbiamo inserito nessuna immagine in CG nel film. Tutto quello che vedrete è reale, cosa che è stata davvero difficile. Le riprese sono state molto lunghe, settanta giorni di riprese in notturna. C'è un motivo per cui la gente usa la CG, è più economica e veloce, lo odio. Abbiamo sfruttato diversi trucchi di magia e illusionismo, come quello per far sparire un braccio."
Dopo aver visto i due trailer del film non siamo sicuri di come interpretare questa dichiarazione, oramai la CG è di uso comune in qualsiasi film, che si tratti semplicemente di eliminare i cavi o modificare le nuvole in cielo. Quello che sicuramente Alvarez vuole dire è che non è stata utilizzata la CG per tutti gli effetti gore come il sangue e gli sbudellamenti che saranno certamente copiosi dopo il red-band trailer che vi abbiamo presentato.