Evil Dead: al via le riprese

di

Le riprese del remake per The Evil Dead sono partite, presso Auckland, in Nuova Zelanda e si concluderanno ai primi di luglio 2012. Fede Alvarez il regista di questo rifacimento, basato sullo storico horror La casa in Italia, girato tra il 1979 ed il 1981 in 16 mm da Sam Raimi.

Ghost House Pictures sta producendo il film che ha lanciato le carriere di Raimi, Rob Tapert e Bruce Campbell; quest'ultimo, che ha interpretato il personaggio di Ash ed è stato co-produttore nell'originale, produrrà questo remake per il pubblico di oggi, sulla base di una sceneggiatura scritta da Fede Alvarez e Sayagués Rodo. Produttori esecutivi sono JR Young, Nathan Kahane, Joseph Drake e Peter Schlessel. Sony Pictures Worldwide Acquisitions (SPWA) e FilmDistrict con la Ghost House Pictures distribuiranno il film in tutto il mondo, ad esclusione di Regno Unito e Francia.
Cinque ragazzi trascorrono un week end in un cottage tra i boschi. Un paio di loro (Ash e Scotty) trovano in cantina un vecchio libro e un registratore. Si tratta del libro dei morti Necronomicon che permette di evocare le anime dei dannati. Nel momento in cui il registratore viene acceso e la formula magica completata le forze del male si scatenano...
Jane Levy (Suburgatory) interpreterà il ruolo di Mia, Shiloh Fernandez (Cappuccetto rosso sangue) sarà David; Lou Taylor Pucci (Brotherhood) Eric; Jessica Lucas (Cloverfield) Olivia ed infine Elizabeth Blackmore (La spada della verità) Natalie.
Le parole di Rob Tapert: "Questo cast di giovani talenti condivide lo stesso spirito che avevamo quando creammo l'originale, il desiderio di offrire al pubblico un'esperienza cinematografica inattesa e oltraggiosamente spaventosa."
Fede Alvarez, uruguayano, ha studiato cinema e comunicazione, aprendo poi la propria società di produzione e post-produzione. Nel 2005, ha vinto una borsa di studio per completare un master in sceneggiatura ad Amsterdam. Nel novembre 2009, ha realizzato il corto Ataque de Pánico!, divenuto istantaneamente un fenomeno via internet, suscitando un forte interesse da parte di Hollywood e di Ghost House Pictures in particolare.
"Abbiamo trovato un artista brillante in Fede Alvarez. Come regista capisce ciò che fa funzionare la storia e come mettere insieme i pezzi," dice Raimi. "Sono davvero felice di vedere questa storia, che mi sta profondamente a cuore, raccontata da un narratore eccellente".
Il rilascio è previsto per il 12 aprile 2013.

La Casa

La Casa
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Horror
  • Regia: Fede Alvarez
  • Interpreti: Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas, Elizabeth Blackmore, Bruce Campbell
  • Sceneggiatura: Diablo Cody, Federico Alvarez, Rodo Sayagues
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 09/05/2013

incasso box office: 1.494.048 Euro

Nelle sale USA dal: 05/04/2013

incasso box office: 41.500.000 Euro

che voto dai a La Casa?

7.5

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto