Everest: Tom Hardy il protagonista

INFORMAZIONI FILM
di

L'attore britannico Tom Hardy (Bronson, Warrior) reciterà da protagonista nel nuovo film diretto da Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith) per Columbia Pictures, intitolato Everest. Si tratta di un action-adventure biografico basato sulla sceneggiatura di Sheldon Turner (Tra le nuvole) e sul libro di Jeffrey Archer, Paths of Glory del 2009.

Il romanzo sostiene che George Mallory, un inglese, fu il primo a conquistare l'Everest, ancor prima dell'esploratore neozelandese Sir Edmund Hillary, ed è così descritto:

Questa è la storia di un uomo che amò due donne, e una di loro lo uccise.
Alcune persone hanno sogni così oltraggiosi che se si concretizzassero, un posto nella storia sarebbe per loro garantito. Francis Drake, Robert Scott, Percy Fawcett, Charles Lindbergh, Amy Johnson, Sir Edmund Hillary e Neil Armstrong sono tra queste persone. Cosa succederebbe se un uomo con un sogno riuscisse a realizzarlo ma senza alcuna prova a dimostrazione della sua impresa? Paths of Glory è la storia di quell'uomo. Ma non sarà possibile decidere se George Mallory dovrà essere aggiunto a questa lista di leggende prima di aver voltato l'ultima pagina di questo romanzo straordinario, perché se lo fosse, un altro nome dovrebbe essere rimosso.

Hardy, che di recente ha recitato come Bane nel film di Christopher Nolan Il cavaliere oscuro - Il ritorno e in Lawless di John Hillcoat, interpreterà il ruolo di Mallory, con Jennifer Klein e Dave Bartis in produzione.